Il Comune Monte di Procida seleziona in collaborazione con il Consorzio Proodos complessivamente dodici volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nell’ambito del Bando della Regione Campania 2017.
Si tratta di un’opportunità che vedrà impegnati per un anno giovani, ragazze e ragazzi, di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti per esperienze in diversi settori: dalla tutela e valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio artistico e culturale all’assistenza delle persone in stato di bisogno.
L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha, infatti, approvato tra gli altri i progetti che si realizzeranno in rete e vedranno il coinvolgimento del territorio di Monte di Procida e delle sedi comunali accreditate.
I cinque progetti nei quali saranno coinvolti i volontari sono:
– Territorio T.V.B. – Territorio e Valorizzazione della Biodiversità- Settore Ambiente
– Napoli D.O.C. – Divertimento, Ospitalità, Cultura 2.0- Settore Patrimonio artistico e culturale
– La bussola 2.0 – Settore Educazione e promozione culturale
– EduCare in rete: spazi di educazione quotidiana 2016- Educazione e promozione culturale
– GenerAzioni a confronto – Settore Assistenza
Le domande, pena esclusione,devono pervenire solo ed esclusivamente al CONSORZIO PROODOS entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017
Ulteriori informazioni e la modulistica sono pubblicate sul sito del Comune nella sezione Avvisi, al link: http://www.montediprocida.gov.it/avvisi-tutti/14091-avviso-pubblico