Home » Politica » Il Liceo Seneca vince il primo premio nazionale “Giornalisti per un giorno”

Il Liceo Seneca vince il primo premio nazionale “Giornalisti per un giorno”

La giovanissima redazione de “La voce del Seneca” ha presentato in aula consiliare, alla presenza del Sindaco Pugliese, dell’Assessore alle Politiche giovanili Stella e dei cittadini l’ultimo lavoro editoriale. Guidati dalla Professoressa Adelaide Di Meo i ragazzi si sono aggiudicati il primo premio nel concorso nazionale “Giornalisti per un giorno” riservato ai giornali scolastici.
Toccati molti temi di attualità locale ed internazionale, con un accento forte su tematiche di particolare attenzione quali la questione legalità ed il dramma dei migranti. Numerosi gli ospiti intervenuti tra i protagonisti dell’ultimo numero della rivista: Guido Villani, biologo marino, Antonio Sabatano, Elio Guardascione, Antimo Civero del Pozzuoli Jazz Festival, i due candidati a sindaco di Bacoli Josi Della Ragione e Giovanni Picone. A sorpresa il musicista Paolo Licastro ha allietato l’incontro con il suo sax. Presenti anche il console del Benin Giuseppe Gambardella, la dirigente scolastica Tiziana Tuzi e il comandante dei Carabinieri Perna.
A Giovanni Carannante, Sara Perna, Julia Scamardella, Fabiana Riera, Claudia Schiano Di Tunnariello Turchetta, Martina Gallo, Pavel Zelene, Giuliana Perrella, che hanno introdotto gli ospiti e presentato il denso lavoro svolto, è andato il plauso del Sindaco a nome dell’Amministrazione tutta e di tutti gli intervenuti.  
Di seguito alcune foto della manifestazione. https://www.facebook.com/media/set/?set=a.761748127321064.1073741855.395209920641555&type=1&l=4b55448a39

Commenti:

Notizia interessante

Una vittoria per la comunità: a Quarto la nuova Casa della Salute nei beni confiscati alla camorra

Il Consiglio comunale di Quarto ha approvato all’unanimità un importante progetto che trasformerà 13 beni …