PD: APRE CANTIERE PER ARCO FELICE VECCHIO – PROSEGUIRE NEL LAVORO PER LA SICUREZZA E IL DIRITTO ALLA MOBILITA’ NEI CAMPI FLEGREI
E’ stato aperto il cantiere per la messa in sicurezza di via Arco Felice vecchio –un ‘arteria fondamentale per la viabilità dei campi flegrei –da parte della Città Metropolitana. E’ un lavoro importante anche dal punto di vista della conservazione di un importante bene archeologico.
E’ un risultato della sinergia tra il Comune di Pozzuoli,la Città metropolitana egli altri enti preposti a partire dalla Soprintendenza.
Con la recente apertura di Via Torregaveta nel territorio di Monte di Procida si prospettano dunque condizioni migliori di viabilità e sicurezza nei campi flegrei. Il PD con i suoi gruppi istituzionali in Consiglio regionale,in Città metropolitana e nei comuni ha svolto una funzione di sollecitazione e di raccordo tra gli Enti.
Bisogna proseguire in questo cammino portando a compimento gli altri interventi in corso o da avviare.
Comunque la strada maestra è quella del potenziamento e dello sviluppo del trasporto pubblico proseguendo nel lavoro di risanamento e rilancio di EAVBUS e di sviluppo della Cumana e della Circumflegrea riattivando i cantieri a partire da quello della fermata di Baia e incrementando i treni in circolazione.
Il PD crede che l’area flegrea possa essere uno dei motori fondamentali per un nuovo sviluppo della Campania e, al tempo stesso,costituire un sistema di città con più elevati standard di qualità di vita e ambientali.