Home » Calcio » Monte di Procida annata storica per le squadre di calcio.

Monte di Procida annata storica per le squadre di calcio.

Monte di Procida, annata storica: l’analisi di Savino e Lamberti dal sito www.napoli.iamcalcio.it

MONTE DI PROCIDA (NA). Questo week-end calcistico, oltre ad offrire i match di playoff e playout dei campionati di Eccellenza e Promozione ha visto concludersi anche il campionato regionale Under 17. Campionato, quello dell’U17, pieno zeppo di squadre d’élite del calcio dilettantistico campano, squadre che per un regolamento alquanto bislacco fatto dalla FIGC (a livello nazionale è bene specificarlo ndr) si sono ritrovate a dover partecipare ad un campionato “alternativo” come quello dell’U17 regionale con ragazzi che, nella maggior parte dei casi, avrebbero dovuto partecipare al campionato Allievi essendo tutti per lo più classe 2000.

Tra queste squadre citiamo quelle di maggiore rilievo calcistico in campania come:

NOCERINA

TURRIS

SAVOIA

HERCULANEUM

GLADIATOR

SARNESE

FRATTESE

Queste sono solo alcune tra le squadre più importanti, per lo più di Serie D, che hanno partecipato a questa competizione. Quasi tutte queste squadre, chi dominando il proprio girone e chi avendo la meglio solo all’ultima giornata, hanno raggiunto i playoff com’era lecito aspettarsi da colossi del genere. Importante dunque sottolineare l’impresa del Monte di Procida, una di quelle storie che appassionano i tifosi e gli amanti del calcio in generale, un realtà in pieno stile Chievo Verona.

Per i montesi dunque annata da incorniciare, finale playoff nel campionato di Promozione e playoff regionali con la rappresentativa Under 17, una stagione storica che conferma quanto di buono fatto dallo staff tecnico-dirigenziale del club. In esclusiva ai nostri microfoni il tecnico dell’Under 17 Vito Savino ed il patron Lamberti provano a fare un primo bilancio in attesa dei playoff: “Confrontarsi con colossi calcistici di un certo spessore, per me e per i miei ragazzi, è stato motivo di grande crescita – ammette il tecnico – se ad inizio stagione m’avessero detto che la squadra avrebbe raggiunto i playoff probabilmente mi sarei fatto una bella risata, siamo un piccolo paesino che probabilmente non tutti conoscono in Campania e quindi figuriamoci con quali credenziali potevamo competere con certe realtà sportive affermate. – prosegue Savino – Questa stagione abbiamo dimostrato che possiamo dire la nostra anche con una rosa più esigua rispetto alle rivali, difatti per il settore agonistico abbiamo poco più di 20 ragazzi tesserati e non effettuiamo alcun tipo di selezione per cui l’impresa di questo gruppo è ancora più grande. Tanti ragazzi dell’Under 17 inoltre vanno ad arricchire il parco under in dotazione alla prima squadra, guidata sapientemente da mister Salvatore Ambrosino. – conclude il mister – Essere ai playoff per noi è già una vittoria, ovviamente non siamo attrezzati per arrivare fino in fondo ma non diamo nulla per scontato, il calcio può riservare sorprese e noi vogliamo goderci i playoff senza assilli e lo stress di chi è obbligato a vincere, ma con la consapevolezza che possiamo ancora dire la nostra anche con chi è più attrezzato di noi. Come diceva un mio caro amico proprio l’altro giorno, la nostra squadra ha già vinto, perchè le altre sono obbligate a fare bene per il ruolo ricoperto nel calcio campano, noi no. E per questo possiamo essere la mina vagante di questo torneo“.

Il patron Lamberti gonfia il petto per lo stupendo momento del suo Monte di Procida: “Abbiamo degli Under che tante squadre d’Eccellenza e Promozione ci invidiano, infatti uno di essi ha partecipato da protagonista all’ultimo Torneo delle Regioni in Trentino, questo è il risultato di un ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici del settore giovanile e dallo staff della prima squadra. In qualità di Presidente non posso che essere soddisfatto di tutto ciò, i traguardi raggiunti oggi hanno radici profonde e sono frutto non solo del lavoro di questa stagione di un discorso tecnico portato avanti negli ultimi anni. Ora la testa va ai playoff, la prima squadra sfiderà la Nuova Ischia e l’Under 17 la Frattese, proveremo a dire la nostra in entrambe le gare per dimostrare una volta di più di poterci stare nell’èlite del calcio campano“.

Monte di Procida, annata storica: l’analisi di Savino e Lamberti dal sito www.napoli.iamcalcio.it

Commenti:

Notizia interessante

Ladri a volto scoperto tentano furto alla farmacia comunale di via Giulio Cesare. Le telecamere riprendono tutto

Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 4, si è verificato un tentativo di furto …