INTERVISTA AL CONSIGLIERE DI MINORANZA ROCCO ASSANTE di Umberto Milazzo di Quarto Canale Flegreo.
il consigliere Assante scrive in merito scrive sul suo profilo facebook:
CANCELLATI I POSTI AUTO ANCHE A MILISCOLA
Ecco la prima azione del nuovo anno dell’Amministrazione Pugliese: come ampiamente previsto, si continua con la cancellazione dei posti auto su altre parti del territorio.
Dopo Via Marconi, Via Torrione, Via Roma, Via Filomarino, Via Bellavista, Corso Umberto, adesso è toccato a Miliscola.
Altri 50 posti auto sono stati cancellati questa mattina.
Si tratta di posti auto che, soprattutto d’estate, consentono la fruibilità dell’area di Miliscola – Santolillo e garantiscono una quota importante di introiti al Comune (circa il 30% del totale).
Tutto questo per assecondare un vecchio capriccio dell’Assessore Capuano, che voleva ripristinare la legalità a Monte di Procida cancellando alcuni stalli di sosta in Via Marconi, solo perché posti nelle vicinanze delle abitazioni di due ex amministratori, Nunzia Nigro e Andrea Scotto Lavina.
Pur di perseguire questo “importante, fondamentale ed improcrastinabile” obiettivo politico e amministrativo, non hanno voluto minimamente ascoltare chi, come il sottoscritto, li aveva più volte messi in guardia.
Ed infatti, volendo applicare alla lettera ciò che prevede la legge, a Monte di Procida rimarrebbero non più di una decina di posti auto.
A mio avviso, un buon amministratore deve considerare le particolarità del territorio che amministra, cercando, laddove possibile, di contemperare le esigenze della cittadinanza e le normative vigenti.
Invece niente, ancora una volta hanno dimostrato tutta la loro arroganza ed incapacità.
E purtroppo non finisce qui: a breve anche in altre strade e traverse i posti auto saranno cancellati ed al loro posto saranno istituiti i divieti di sosta.
Quanto prima se ne dovrebbe parlare anche in Consiglio comunale, quando si discuterà dell’iniziativa di alcuni cittadini di Via Roma che si sono visti cancellare le strisce blu nonostante avessero addirittura pagato 100 euro di abbonamento per la sosta.
Che dire: se queste sono le premesse, dubito che il nuovo anno sarà meglio del precedente dal punto di vista amministrativo…