In data 16 dicembre 2016 Pino Lubrano ha inviato una lettera al ministro delle Poste e Telecomunicazioni on. Carlo Calenda nella quale lamentava il problema della mancata consegna della posta nel comune di Monte di Procida auspicando una urgente risoluzione.
In data 20 dicembre 2016 il responsabile dell’assistenza clienti delle Poste Italiane Alessio Calisti ha risposto a Pino Lubrano dichiarando che dal mese di ottobre 2016 Monte di Procida è stata interessata dal progetto di riorganizzazione del recapito a giorni alterni che unito alla carenza della toponomastica (edifici con più numeri civici, cassette postali senza nominativi, etc..), ed ai nuovi portalettere ha creato il disagio che conosciamo. In più ha dichiarato che i responsabili territoriali stanno pianificando un incontro con le istituzioni locali per superare le difficoltà del territorio.
Oggi, 3 gennaio 2017, Pino Lubrano ha inviato una nuova comunicazione ad Ernesto Calisti e per conoscenza al ministro Calenda nella quale esprime l’insoddisfazione sua e di tutti i cittadini di Monte di Procida e Bacoli dichiarando che il servizio è peggiorato e senza interventi concreti si procederà alla raccolta di firme per dichiarare l’interruzione di pubblico servizio.