ALL’APPELLO DELLA RICERCA NON SI PUO’ CHE RISPONDERE PRESENTE!
Presente! Non è solo la risposta all’appello in un’aula scolastica.
È’ anche la risposta che Fondazione Telethon chiede con un appello scattato in occasione della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.
I malati e le loro famiglie hanno bisogno proprio di persone presenti che aderiscono attivamente alla campagna.
Noi siamo presenti da tanto a questo appello perché crediamo nel lavoro che svolge la Fondazione e la ricerca scientifica e soprattutto ci teniamo a tramandare e promuovere alle future generazioni la cultura della solidarietà.
Essere solidali significa essere altruisti, disposti ad aiutare gli altri nei momenti di difficoltà senza chiedere nulla in cambio.
E’ per questo motivo che quest’anno vorremmo poter estendere il nostro aiuto anche a tante persone che a causa del sisma degli ultimi mesi hanno perso tutto:
è nostro desiderio devolvere una parte della somma che riusciremo a raccogliere con i lavori esposti nella Mostra didattica a una delle scuole terremotate.
Come ogni anno il lavoro di preparazione è già iniziato.
Non resta che darvi appuntamento nei giorni 14-15-16 dicembre dalle ore 9,00 alle 16,30 alla Mostra didattica allestita nell’atrio del plesso Capoluogo.
Vi aspettiamo!
Monte di Procida, li 07 -12-2016 L’insegnante responsabile del progetto:
Anna Festivo
CIRCOLO DIDATTICO DI MONTE DI PROCIDA
a.s.2016/2017