Terminati i lavori di messa in sicurezza con tutte le opere complementari alla scuola elementare e dell’infanzia di via Torrione, gli allievi hanno fatto ritorno nei loro banchi.
Apparentemente aule ed ambienti non sono diversi, eppure l’edificio è sostanzialmente cambiato, riuscendo oggi ad offrire la sicurezza necessaria a garantire la serenità delle famiglie e di tutta la comunità.
All’atteso taglio del nastro la Dirigente scolastica Dottoressa Assunta Iannuzzi accompagnata dall’Assessore Architetto Francesco Escalona, da rappresentanti dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Pugliese, da Don Gianni e rappresentanti dei genitori.
L’ingresso è stato festeggiato con entusiasmo da insegnanti ed allievi che, dai più piccoli ai più grandi, si sono proposti in poesie e canzoncine per celebrare il ritorno nella loro rinnovata scuola.
Un ringraziamento particolare è stato espresso alla Dirigente scolastica e a tutti i suoi collaboratori per l’eccellente gestione della fase transitoria al rientro in sede durante i lavori, così come alle famiglie degli alunni interessati per la disponibilità mostrata.
Dalle verifiche sismiche, agli interventi di adeguamento strutturale e antisismico per ridurre gli effetti dei terremoti, sono molteplici le attività volte a garantire la sicurezza degli edifici scolastici.
Aspetti rilevanti su cui l’attenzione di tecnici ed amministratori sarà sempre elevata, così come elevata sarà la sensibilità verso il mondo della scuola tutto, continuando con tutte le proprie forze ad intervenire su tutte le strutture scolastiche del territorio per la loro adeguatezza e sicurezza.
comunicato stampa