Comprensorio flegreo CGIL
E’ del 18 Novembre la Delibera n.83 del Commissario Straordinario, sul Piano di riequilibrio pluriennale, prepensionamenti e nuova dotazione organica. Da Gennaio 2017, il Comune di Bacoli avrà 195 dipendenti sui 204 previsti e consentiti. Ad inizio anno erano 258 e ben 52 sono stati i prepensionamenti e 11 cessazioni ordinarie. Ci sarà un risparmio di spesa di oltre 1,5 milioni di euro per i prossimi anni.
Questo ottimo lavoro, reso possibile con la fattiva collaborazione di tutto il Sindacato, l’INCA- CGIL e la Giunta scorsa, dovrebbe consentire, finalmente, il Potenziamento della Polizia Municipale di Bacoli . Da tempo in difficoltà di organico ed unico Settore comunale non dichiarato in soprannumero. Si contano appena 18 Agenti Full Time e 7 Part Time al 30% ( due giorni alla settimana ), che con i 2 Ausiliari al Traffico, consentono una presenza media di 3-4 operatori in strada e 1-2 in ufficio.
Intanto si è nominata la Commissione Tecnica e di Vigilanza del Concorso per la Graduatoria per i la costituzione di rapporti a tempo determinato full-time o part-time ( cd. “Vigili stagionali” – )
Ne fanno parte il Com.te della P.M. Leone Marialba ( Presidente), il Vice Com.te Rimauro Antonio, il Dott. Rizzo Stefano ( già Com.te anni fa ) e l’ Ass.te P.M. Giordano Vincenzo.
La Commissione dovrà valutare le circa 400 domande presentate per l’ individuazione degli Ammessi. La Prova, 60 quiz a risposta multipla, si dovrebbe tenere a breve. Auguriamo buon lavoro alla Commissione e un in bocca al lupo ai candidati.
Il potenziamento stabile, chiesto da anni invece, passerebbe, appunto, attraverso l’ incremento orario dei 7 Agenti P.M. assunti nel 2014 e ancora part-time al 30%, ipotizzabile realisticamente dalla recente delibera.
La CGIL confida nella gestione commissariale affinché prosegua nell’ azione di miglioramento e riqualificazione dei Servizi ed offrire, con le assunzioni stabili, alla Città di Bacoli, i nuovi Vigili ed altre figure professionali qualificate.
COORDINATORE RSU _ CGIL Bacoli
- NAPOLITANO