UN SERVIZIO GIRATO DAL TG 3 QUALCHE SETTIMANA FA A ACQUAMORTA”Sulle rotte dei pescatori” un tour a bordo della Circe, organizzato dalla ProLoco di Monte di Procida e Sinergie Campane con la straordinaria partecipazione dei ragazzi di Archè Teatro nell’ambito di Malazè 2016.
“Sulle rotte dei pescatori” è un tour mirato non solo a raccontare la storia di Monte di Procida ma anche ad approcciandosi, seppur in maniera “ludica” ad un antico mestiere montese: il pescatore; aiutati da chi svolge questo lavoro da anni, nel nostro caso supportati da Pietro Pietro Pugliese, ci divertiamo a lanciare la “lenzetella” nella speranza che qualche pesciolino abbocchi .
Seppur in fase embrionale è un primo passo per poter sviluppare la “pesca turismo” e non solo…. L’escursione infatti si conclude con un’aperitivo preparato con prodotti locali e vini flegrei ; mentre si gustano queste prelibatezze ci si lascia ammaliare dal suono della musica grazie alla chitarra di Gennaro che sembra seguire il movimento delle onde.
“Non ci facciamo mancare nulla ” tant’è vero che momenti teatrali introducono la visita guidata.
Solo facendo sinergie tra realtà diverse si può sperare di riuscire a sviluppare il nostro territorio.
Insieme si può
LA RAI A MONTE DI PROCIDA per BUONGIORNO REGIONE MAlaze’ ..ESCURSIONE NOTTURNA IN MARE CON LA MOTOBARCA “CIRCE” di Locaboat Baiano