“La Protezione Civile siamo tutti noi.”
Con questo spirito è partito ieri il calendario di incontri con i cittadini per informare sui rischi presenti sul territorio e sul comportamento da tenere in caso di emergenza.
All’indomani dell’approvazione del Piano di Protezione civile comunale, introdotto a Monte di Procida dall’Amministrazione Pugliese per la prima volta, la campagna di sensibilizzazione toccherà centri sociali, scuole e parrocchie.
Con il supporto dell’Associazione di volontariato “Falco”, durante gli incontri verrà distribuito il manuale predisposto dal Comune ad uso delle famiglie con tante informazioni utili da condividere sulla prevenzione dei rischi e sui comportamenti da tenere in caso di emergenza e con i riferimenti della App e della sezione del sito web dedicate al tema.
Dopo l’incontro di lunedì 7 al Centro anziani di Sant’Antonio, mercoledì sarà la volta della Parrocchia S. Giuseppe.
I prossimi appuntamenti si svolgeranno nella parrocchia di SS. Maria Assunta, a Cappella e nel Centro Anziani S. Giuseppe.
A conclusione della campagna il 23 novembre è in programma un dibattito pubblico nel quale si condivideranno gli argomenti emersi durante gli incontri e ci si confronterà in generale sulla tematica della prevenzione e della sicurezza.