SANT’ANASTASIA. La Bacoli Sibilla 1925 vince l’importante trasferta contro lo Stasia per 0-3, raggiungendo il primato in classifica in solitaria, ponendosi a +1 dalla Nuova Ischia.
La gara parte in maniera equilibrata, con le due squadre che provano a costruire interessanti azioni: al 17′ sono i padroni di casa che tentano di disturbare la porta protetta dal classe ’98 Umberto Pietrangeli, che risponde sicuro dapprima all’insidiosa conclusione di Greco, e poi su quella di Del Prete. Al 18′, la Sibilla risponde con Enzo Lepre, che elabora un sublime suggerimento per Fabio Cifani, che però non riesce a concludere a rete.
Ma i biancoazzurri cercano il gol del vantaggio, che giunge al 31′, da una bella costruzione partita dalla retrovie con l’onnipresente under Luca Cuomo, classe ’99, tra i migliori in partita, che avvia l’azione, sulla quale il bomber Marco Mazzeo, di testa realizza il gol del vantaggio.
La prima frazione di gioco scorre, e al 41′ giunge la gioia del raddoppio: da fraseggio tra Capitan Mazzeo e Fabio Cifani, quest’ultimo realizza lo 0-2, qualche minuto più tardi, si chiude così il primo tempo.
La seconda frazione di gioco, si apre al 3′ con Carlino che cerca di accorciare le distanze, ma risponde pronto e sicuro l’estremo difensore biancoazzurro Pietrangeli, sempre vigile alla difesa della propria porta. La Sibilla al 10′ cerca di realizzare il terzo gol: con una punizione conquistata da Mazzeo sul lato sinistro dell’area dello Stasia, il bomber biancoazzurro diviene autore di un cross perfetto, sul quale tenta di svettare Serino, che non riesce a concludere a rete.
Al 21′ ancora il duo delle meraviglie Lepre/Mazzeo, diviene protagonista di una bella costruzione, con tiro finale del capitano biancoazzurro, che però va fuori. Ma la gioia della doppietta personale per il bomber biancoazzurro, giunge al 38′, con un pallone rubato magistralmente da Cuomo, che lancia Mazzeo, che conclude a rete, ponendo la parola fine a questo match. Vetta della classifica conquistata, paluso a tutti gli uomini del tecnico De Stefano per l’ottima prestazione messa in campo oggi.
A fine gara il patron Gennaro Capuano, raggiante, dichiara: “Siamo un gruppo, forte, partendo dal magazziniere Policano, passando per il calciatori, e bravo a li mister e alla società, che sono stati in grado di creare tutto questo. Sono soddisfatto di questo primato in classifica. C’è grande entusiasmo, lotteremo fino alla fine per vincere il campionato e per arrivare in Eccellenza”.
Lo stesso tecnico Antonio De Stefano, soddisfatto dei suoi ragazzi, afferma: “Stiamo rincorrendo questo primato in classifica dall’inizio del campionato, quando abbiamo perso proprio contro la Nuova Ischia. Ma non guardavamo la classifica prima e non la guardiamo adesso, ma è comunque un’iniezione di fiducia importante, perchè vincere con lo Stasia per 3-0, squadra candidata alla vetta della classifica, ci dona la consapevolezza che siamo la squadra più informa con la miglior difesa ed attacco, andiamo avanti così. Merito ai ragazzi, oggi hanno giocato una partita straordinaria, per batterci sarà veramente molto dura”.
di Paola Mauro(Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)
Tabellino.
ASD Stasia Soccer: Ciontoli , Larucci ’97 (19’st Speranza), Grimaldi ’99, Andolfi ’98, Ursomanno , Carlino K , Magaddino, Gaveglia VK(19’st Marigliano), Del Prete, Greco, Gracco (16’st Cozzolino). A disposizione: Lavorante ’98, Pastore ’99, Bifaro ’97, Giordano ’98. Allenatore: PierFrancesco Ulivi
Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Carezza(18’st Massa), Cuomo ’99, Carannante (33’st Solano), Esperimento, Serino VK, Lepre, Cinque ’97, Cifani , Mazzeo K, Capuano(6’st Coppola). A disposizione: Esposito, Dottorini ’98, Della Ragione ’99, Vallefuoco. Allenatore: Antonio De Stefano.
Marcatori: 31’pt e 38’st Mazzeo, 41′ pt Cifani
Ammoniti: Carlino, Del Prete, Carannante
Arbitro: Gennaro Decimo di Napoli
Assistente n.1: Antonio Mauro Carrieri di Napoli.
Assistente n.2: Mariano Chimenti di Napoli
Calci d’angolo Stasia: 3
Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925: 2
Recuperi: 1’pt; 4’st.