in un momento così difficile per il nostro paese che è diventato a tutti gli effetti “un’isola tra le isole quasi senza collegamenti terreni e marittimi” e senza neanche avere i vantaggi delle isole stesse, cosa fa l’amministrazione guidata dal sindaco Peppe Pugliese?
Anziché occuparsi in maniera seria e costruttiva dei nostri problemi (viabilità, sicurezza, scuole, rischio idrogeologico, occupazione dei giovani) di nascosto e senza neanche avvisare gli iscritti e i simpatizzanti di Svolta Popolare cambia il nome alla pagina facebook storica di Svolta Popolare!
Sono ancora una volta profondamente deluso e amareggiato da persone, in primis il Sindaco, che non mantengono le parole date (naturalmente ci sono testimoni e cose scritte che confermano quello che sto dicendo) e di nascosto e con l’inganno fanno queste cose.
Il problema come già dicevo in campagna elettorale non è il nome in quanto tale ma cosa esso rappresenta!
Una storia di donne e uomini e di principi e sacrifici fatti che non possono essere manipolati prima e buttati dopo tenendosi solo quello che serve per i propri comodi (il consenso elettorale prima e i contatti dopo).
Ora spero che pensiate al bene del paese e non solo alle cose effimere: doveva essere una cosa (una Svolta) e ne è diventata purtroppo per Monte di Procida tutt’altra cosa.
Per fare questo, il bene del paese, occorrono come minimo sindacale l’onestà intellettuale e l’amore profondo per il paese!
Sono passati quasi 1 anno e mezzo e non ho visto nulla di tutto questo ma spesso bugie, errori e miopia politica associata a vuoto programmatico (vedi la gestione per un anno di salita Torregaveta e la barzelletta ormai dei fondi persi o non persi per i costoni)!
Mi ero imposto di non intervenire nonostante tutto! Ma le provocazioni e le bugie sono ormai troppe!
Che dolore e che delusione!
Ognuno per la propria strada e ognuno risponderà alla propria coscienza, a Dio e ai montesi tutti delle proprie scelte e dei propri comportamenti.
Con affetto
Leonardo