Home » Annunci » GARANZIA GIOVANI: DISPONIBILI 52 TIROCINI DI 6 MESI PRESSO IL COMUNE DI BACOLI. UN’INIZIATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE DELLA RAGIONE

GARANZIA GIOVANI: DISPONIBILI 52 TIROCINI DI 6 MESI PRESSO IL COMUNE DI BACOLI. UN’INIZIATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE DELLA RAGIONE

GARANZIA-GIOVANIUn nuovo risultato ottenuto dall’amministrazione Della Ragione. GARANZIA GIOVANI: da oggi e fino al 21 ottobre è possibile candidarsi per i tirocini retribuiti di 6 mesi presso il Comune di Bacoli per giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano e non lavorano. Bisogna essere iscritti a C liclavorocampania, selezionare il profilo che interessa ed inviare la propria candidatura.

Il progetto, elaborato dall’assessore Francesca Illiano, in collaborazione con l’attivista Paola Mauro, e’ stato approvato con delibera di giunta nr. 286 del 29.10.2015. La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale nr. 50 del 04.07.2016 ha approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Bacoli che prevede l’attivazione di nr. 52 tirocini che saranno svolti presso le varie sedi dell’Ente.
L’attività di formazione ha la durata di 6 mesi ed i ragazzi percepiranno 500 euro al mese.

Questo il commento di Josi Gerardo Della Ragione: “Lo sviluppo professionale, il lavoro sono al centro del nostro agire politico. Dare l’opportunità a circa 60 giovani del nostro Paese di svolgere un’attività di formazione qualificata presso l’Ente comunale e presso la Flgerea Lavoro è una delle misure di incentivazione delle politiche attive del lavoro che stavamo promuovendo come amministrazione comunale.  Sin dal giorno successivo allo scioglimento nefasto del Consiglio Comunale, abbiamo però continuato a batterci affinché questa opportunità venisse comunque garantita ai giovani della nostra Città. Un lavoro che ci ha visto ottenere risultati in meno di 11 mesi”.

Comunicato stampa 12/09/2016

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida: guasto critico alla rete idrica, tecnici al lavoro tutta la notte per limitare i disagi

Un grave guasto alla rete idrica sta causando notevoli disagi a Monte di Procida. La …