Home » Cronaca » ALLAGATO IL SOTTOPASSAGGIO DEL FUSARO

ALLAGATO IL SOTTOPASSAGGIO DEL FUSARO

dscn5895La realtà che si vive è ai limiti della decenza, della civiltà.

Stamattina il sottopassaggio presso la stazione Cumana del Fusaro non si presentava solo degradato – i vandali la fanno da padrone – , buio – le luci non funzionano da settimane – e sporco – rifiuti, fogliame secco, urina, ecc. – ma addirittura “allagato” di reflui fognari. Oltre gli evidenti disagi per i cittadini che non hanno altri varchi per raggiungere le due parti in cui è stato, ahinoi, diviso il Fusaro, questa novella Berlino, destano preoccupazioni le condizioni igienico-sanitarie del passaggio e dell’area limitrofa molto frequentata.

Il Coordinamento delle Periferie, storico comitato di quartiere, ha denunciato ad horas tale situazione al Commissario prefettizio, al responsabile della Area VII, alla Flegrea Lavoro e per conoscenza alla Polizia Municipale ed all’ASL NA2. I cittadini hanno chiesto:

= una disinfestazione del sottopassaggio e delle aree attigue ;

= il ripristino dell’illuminazione e dei canali di scolo per le acque ;

= una pulizia straordinaria e quindi una costante manutenzione del passaggio.

Finora le precedenti Amministrazioni non hanno fatto molto. Si sono limitate a qualche sporadico intervento tampone – mandando uno “spazzino”, in Periferia, una vera e propria figura mitologica – o chiedere a dei volontari – nella fattispecie la protezione civile “Le Aquile” – di pulire il sottopasso. Siamo quindi ben lungi dal garantire un servizio costante ed ordinario per i quale, giusto ricordarlo, i cittadini delle Periferie pagano laute tasse.

Fusaro, 20/09/2016

il Coordinamento delle Periferie

FOTO del Coordinamento delle Periferie

——————–

e-mail: interperiferie@gmail.com

pagina facebook: https://www.facebook.com/interperiferiedscn5894 dscn5893

Commenti:

Notizia interessante

CHIUSO UN NOTO LOCALE DELLA SPIAGGIA ROMANA. ORDINANZA DI DEMOLIZIONE PER ALCUNE OPERE ABUSIVE

Bacoli. Chiuso un noto locale della Spiaggia Romana, per riaprire dovrà mettersi in regola. Ad …