unescoDifficile riunire per una stessa data e per uno stesso scopo così tanti primi cittadini, i quali però hanno risposto presente all’invito di Freebacoli e di Josi Gerardo Della Ragione, l’ex Sindaco di Bacoli decaduto a causa delle dimissioni in blocco di 9 consiglieri comunali (5 ex di Freebacoli e 4 del centro-destra). Anche perchè molti di essi sono stati coloro che hanno mostrato vicinanza e solidarietà una volta appresa la scellerata notizia della caduta dell’amministrazione bacolese.
Ma cosa accadrà, nel dettaglio, Mercoledì 27 Luglio? Sono tre i motivi per cui Freebacoli ha voluto organizzare questa convention. Innanzitutto per ribadire alla cittadinanza tutte le azioni intraprese dall’amministrazione comunale guidata da Josi Della Ragione insieme agli altri Comuni, le collaborazioni, le josi e peppe montesinergie, i progetti, le iniziative, i protocolli d’intesa ed i patti di amicizia per arrivare all’obiettare del Biodistretto dei Campi Flegrei ma anche per rinsaldare una rete di rapporti necessari ed inequivocabili con le altre amministrazioni locali. E poi per far comprendere alla platea il ruolo del Sindaco, il peso delle sue scelte, la responsabilità delle proprie azioni ed infine per sostenere la petizione popolare, partita già dalla giornata di ieri, circa le motivazioni amministrative che spingono la città di Bacoli a chiedere le elezioni anticipate a novembre, tutto ciò a prescindere dagli schieramenti politici.
Mercoledì 27 luglio, alle ore 18:30, sul palco in Villa Comunale, insieme a Josi Gerardo Della Ragione ci saranno Luigi De Magistris (Sindaco di Napoli e della Città Metropolitana), Renato Natale (Sindaco di Casal di Principe), Nando Uliano (Sindaco di Pompei), Dimitri Russo (Sindaco di Castelvolturno), Giuseppe Pugliese (Sindaco di Monte di Procida), Raimondo Ambrosino (Sindaco di Procida) e Rosa Capuozzo (Sindaco di Quarto), ed il sindaco di Cesa, ma non è da escludere la presenza, all’ultimo momento, anche dei rappresentanti di altri Comuni.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a “Vamos, Bacoli: la Città che cambia!”