Monte di Procida entra nel circuito europeo della Festa della Musica, evento che dal 1985, Anno Europeo della Musica, si svolge in Europa e nel mondo, e che è promosso in Italia dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Il 21 giugno a partire dalle 18:00 nei giardini di Villa Matarese gli artisti imbracceranno i loro strumenti per partecipare alla kermesse che vede in contemporanea i palcoscenici e le piazze delle città europee celebrare la musica come forma d’arte e come portatrice di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità.
192 città e oltre 6.000 artisti coinvolti, la Festa europea della Musica si svolge anche quest’anno nel giorno del solstizio d’estate.
È un appello alla partecipazione spontanea di musicisti, professionisti e amatori. Tutti i concerti sono gratuiti per il pubblico e per gli artisti. I coorganizzatori si impegnano a promuovere, in questo quadro, la pratica musicale e la musica dal vivo senza fine e spirito lucrativo.
Le candidature possono essere inviate via facebook tramite messaggio privato o via email. C’è tempo fino a domenica 19 alle 12:00.
Per informazioni contatti ed iscrizioni:
Pagina Facebook Festa della Musica Monte di Procida
www.festadellamusica.beniculturali.it