Bacoli. Falso allarme bomba, in tarda mattinata, presso l’ufficio postale centrale in via Risorgimento. Un plico di colore giallo, proveniente dall’Europa dell’Est e indirizzato alla sede bacolese di Poste Italiane, ha destato sospetti in direzione e tra il personale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pozzuoli e di Bacoli con il Nucleo Artificieri. Dopo aver interdetto tutta la zona, i militari hanno verificato che il plico non conteneva materiale esplosivo ed era invece del tutto innocuo. Rientrato l’allarme, poco dopo la situazione è ritornata alla normalità.
Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, commenta l’episodio: “Voglio rassicurare la cittadinanza tutta circa l’allarme bomba diffusosi in mattinata presso l’Ufficio postale in via Risorgimento.
Grazie al celere intervento dei carabinieri delle stazioni di Pozzuoli e Bacoli, del Nucleo Speciale degli Artificieri, coadiuvati dalla nostra Polizia Municipale, è stato evidenziato che il pacco sospetto non contesse nulla di pericoloso. L’allarme è quindi risultato essere falso”.