Home » Cultura » Il Circolo Didattico di Monte di Procida insieme alle Fiamme Gialle di Miseno

Il Circolo Didattico di Monte di Procida insieme alle Fiamme Gialle di Miseno

28Martedì 24 maggio 2016… una fantastica avventura per gli alunni

del Circolo Didattico di Monte di Procida insieme alle Fiamme Gialle di Miseno!

Gli alunni delle classi quarte del Circolo Didattico di Monte di Procida, nell’ambito del progetto POF “Nel mare della legalità”, sono stati ospitati dalla Guardia di Finanza presso il Comprensorio Logistico di Miseno per seguire le attività di formazione inerenti la sicurezza in mare.

Il Maresciallo Ordinario Rosaria Pipitò ha accolto i ragazzi e ha spiegato loro le attività e i compiti del Corpo della Guardia di Finanza, guidati dai due appuntati Nicola Attolico e Bartolomeo Perna hanno visitato lo scalo di alaggio.

La visita al Comprensorio è continuata con la partecipazione entusiastica dei piccoli ospiti all’esercitazione di sopravvivenza e salvataggio in mare guidati dall’appuntato Michele Venditti.

L’entusiasmo e l’interesse degli alunni è aumentato quando gli appuntati Venditti ed Attolico hanno acceso i segnali di sicurezza quali le boette fumogene e i fuochi a mano a luce rossa.

Alla fine della fantastica avventura gli alunni hanno voluto ringraziare con un caloroso applauso il Tenente Colonnello Biagio Looz e il personale intervenuto per la loro fattiva collaborazione25
4 8  5 0 1 2 3 4

Commenti:

Notizia interessante

RIAPERTO IL PARCO IL PARCO DEL BENESSERE DAL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA. INTERVISTA

RIAPERTO IL PARCO IL PARCO DEL BENESSERE DAL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA. INTERVISTA