Dal 18 al 22 Aprile, ovvero a partire già dalla giornata di domani e per quasi tutta la prossima settimana, Baia sarà oggetto di studio nell’ambito di un workshop, un laboratorio progettuale universitario dell’area metropolitana di Napoli a cura di una delegazione di giovani architetti dell’Università Federico II di Napoli.
Presso la Sala Ostrichina del Complesso Borbonico del Fusaro i giovani architetti del domani si incontreranno per dare vita ad un concorso di idee per la riqualificazione del paesaggio urbano del lungomare di Baia, ovvero da Piazza De Gasperi al Molo Sud, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità di un’area dalle eccezionali caratteristiche storiche e paesaggistiche. Verrà ideato un progetto di rilancio dell’intera fascia costiera baiana.
La città di Bacoli, in particolar modo Baia ma anche il Fusaro, perchè è nel Parco Vanvitelliano che dal 18 al 22 Aprile si terrà questo laboratorio, torna ad essere meta di studi ed osservazioni universitarie ed centro dell’interesse culturale dei Campi Flegrei e, più in generale, dell’area metropolitana di Napoli. “Diamo spazio ai giovani professionisti, per costruire il futuro del territorio” ha commentato l’Assessore all’urbanistica di Bacoli, l’Architetto Marianna Illiano, che seguirà da vicino l’evolversi del workhop..