Home » Rassegna stampa » Comunicato stampa, partecipa al decoro della tua città. Riprende il progetto Decoro Urbano

Comunicato stampa, partecipa al decoro della tua città. Riprende il progetto Decoro Urbano

decoro_urbanoRiprende il Progetto Decoro Urbano approvato con Delibera di Giunta n. 174 del 17/10/2013, su proposta dei Consiglieri Giuseppe Pugliese e Salvatore Capuano allora all’opposizione, per accorciare le distanze tra P.A. e cittadino.

Il Comune di Monte di Procida aderendo al programma offre un servizio più snello ed efficiente per la gestione del decoro cittadino.

I cittadini, protagonisti indiscussi dell’iniziativa, potranno collaborare attivamente con l’Amministrazione Comunale per prendersi cura del territorio dell’intera comunità montese.

Decoro Urbano è un servizio web 2.0: attraverso un apposito sito web www.decorourbano.org e un’applicazione mobile, scaricabile da App Store e Android Market, è possibile inviare segnalazioni dei disagi che ogni cittadino riscontra. Le segnalazioni possono riguardare vari ambiti: rifiuti, dissesto stradale, zone verdi, vandalismo/incuria, segnaletica, affissioni abusive.

L’utente registrandosi al sito o attraverso l’App, può inviare la segnalazione che viene poi filtrata ed inviata agli Uffici di competenza che provvedono ad intervenire quanto prima.

Aderendo al Programma, completamente a costo zero per le casse comunali, si realizza un ulteriore passo verso l’efficientamento della P.A. attraverso strumenti di e-Government.

Un esempio di cittadinanza attiva volto sempre più a ridurre il filo tra Ente e cittadino, nonché migliorare la propria presenza sul territorio grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

fonte: comunicato stampa

Commenti:

Notizia interessante

Gratteri torna sul tema delle demolizioni: 1000 edifici da abbattere nei Campi Flegrei. Non voglio funerali di Stato

Il Procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, è tornato a parlare con fermezza del problema …