BACOLI. Partita sfortunata per la Bacoli Sibilla 1925, terminata sul 1-1, con gli ospiti in vantaggio nel primo tempo per un errore della difesa sibillina.
Occasioni tante per i bianco azzurri dopo il pareggio siglato da De Oliveira all’ 8′ della ripresa.
La partita si apre fin da subito con la Sibilla in avanti, ma al 5′ è Giovanni Pollio che sfrutta una disattenzione generale della difesa di casa, realizzando il gol del vantaggio.
Ma i bianco azzurri cercano da subito il pareggio: al 15′ Caccavale prende una clamorosa traversa, al 23′ Caputo diventa autore di un bel tiro, non capitalizzato a rete.
Al 34′ è Capitan Costagliola a colpire la traversa, al 44′ Caccavale svetta di testa ma è pronto il portiere ospite Antonio Monteleone, autore di una bella prestazione, il migliore in campo per i bianco verdi.
La seconda frazione di gioco si apre con la Sibilla in avanti ed ecco che la classe immensa di De Oliveira, viene messa in atto da brasiliano, che a tu per tu con Monteleone, non può sbagliare e realizza il gol dell’1-1.
In campo entra anche il super bomber Marco Mazzeo, reduce di un incidente stradale lo scorso giovedì, che suona la carica ai suoi, e al 18′ diviene autore di una bella giocata, che potrebbe concludersi a rete, ma il portiere Monteleone diviene autore di una super parata.
Al 25′ il Plajanum Chiaiano resta in 10 uomini per espulsione di Daniele Migliaccio, e allora i bianco azzurri tentano il super assalto: ma alle meravigliose giocate di Mazzeo e De Oliveira si oppone Monteleone.
Al 38′ Marco Mazzeo con una bella girata di sinistro sfiora il gol del 2-1, così come al 48′ della ripresa.
Una partita difficile con tante belle occasioni per i padroni di casa non capitalizzate anche per via delle parate decisive di Monteleone.
A fine gara il Mister Gennaro Illiano afferma: “Purtroppo capitano partite del genere nel corso del campionato. Il gol del Plajanum Chiaiano è arrivato per via di un nostro errore, abbiamo costruito davvero tante palle gol alle quali si è opposto il loro portiere. Un pareggio che non capitava dalla partita con l’Arzano City, il caldo ha giocato il suo ruolo, così come l’assenza in campo di uomini fondamentali all’interno dello spogliatoio. La squadra comunque nonostante questa formazione rimaneggiata, ha giocato la sua partita: Marco Mazzeo è un giocatore del quale non possiamo fare a meno per caratteristiche tecniche e tattiche, è l’unico che riesce ad allungare la squadra, a riempire l’area di rigore. Ora ci aspetta una gara importante con il Ponticelli, una gara che temo perchè è una squadra in lotta per i play off, e poi anche perchè il campo è in terra battuta, e su questo genere di campi registriamo delle difficoltà oggettive, ma affronteremo la prossima trasferta con la determinazione di sempre. Sono le ultime 5 partite e non possiamo tirarci indietro”.
di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)
TABELLINO
BACOLI SIBILLA 1925: Del Giudice G., Esperimento, Massa( 18’st Mazzeo), Costagliola, Illiano, Esposito, De Luca, Caputo, Caccavale( 2′ st D’Auria), De Oliveira, Coppola
A disposizione: D’Aniello, Del Giudice M., Circelli, Gioiello
Allenatore: Gennaro Illiano
PLAJANUM CHIAIANO: Monteleone, Cuomo C., Di Giuda, Severino, Cuomo V.( 30′ st Napolano), Vastarella, Mele( 10′ st Migliaccio), La Cava, Pollio, Procentese, Sacco( 19′ st Lettera)
A disposizione: Marzocchi, Rotello
Allenatore: Sandro Marino
RETI: De Oliveira( 8′ st), Pollio( 5’pt)
Ammoniti: Caccavale(BS), Illiano( BS), La Cava( PC)
Espulsi: Migliaccio
Recupero: 3′ pt, 7’st
Note: Gara disputata a porte chiuse