Home » Opinioni » Bacoli, Nello Savoia sottolinea il fenomeno dell’assenteismo per alcuni membri della maggioranza

Bacoli, Nello Savoia sottolinea il fenomeno dell’assenteismo per alcuni membri della maggioranza

nello savoiaBACOLI. Più costi e meno lavoro per la Giunta comunale
Assessore all’istruzione quasi sempre assente
«Più soldi spesi per la Giunta comunale di Bacoli e meno impegno in termini di partecipazione agli incontri da parte degli assessori» E’ quanto denuncia il consigliere di opposizione Nello Savoia (Fratelli d’Italia) che sottolinea il fenomeno dell’assenteismo. In particolare Savoia pone l’indice contro l’assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Turismo Gennaro De Fraia assente in ben 18 riunioni di Giunta comunale. Dato che contraddice quanto sostenuto dai tempi della campagna elettorale dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.
«Anch’io, oggi, voglio far “parlare” le carte. Dopo quelle che hanno inchiodato lui e la sua Giunta per l’aumento del 36% dei costi della politica, pur avendo a disposizione meno amministratori rispetto alle precedenti Giunte, oggi voglio mettere in risalto l’ennesima bugia del primo cittadino, che afferma che quest’amministrazione lavora h24 per la popolazione. – afferma Nello Savoia – E’ chiaro che mente sapendo di mentire. Ma questo gioco è finito! Ho preso in esame, solo, le giunte comunali degli ultimi 4 mesi che vanno da dicembre 2015 a marzo 2016. In totale sono state fatte 25 giunte comunali. Ma il dato che voglio mettere in risalto – aggiunge il consigliere di Fratelli d’Italia – e’ la frequentazione “assidua” di un assessore in particolare: sto parlando di Gennaro di Fraia. In 25 sedute è risultato assente ben 18 volte. Cittadini bacolesi, ebbene si, paghiamo uno stipendio ad una persona che, praticamente, è sempre assente al Comune. Alla faccia dell’H24». Una denuncia – quella del consigliere Nello Savoia – che potrebbe spingere il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione a sostituire l’assessore assenteista, effettuando il primo rimpasto in giunta dopo appena pochi mesi di mandato.

COMUNICATO STAMPA

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida e Bacoli: una nuova sinergia per la gestione dei rifiuti. Quando la collaborazione fa la differenza. Video

I comuni di Bacoli e Monte di Procida, accomunati da una vicinanza geografica e territoriale …