Home » Annunci » Centro storico di Bacoli chiuso al traffico h24. Il sindaco: Un centro commerciale naturale. Video

Centro storico di Bacoli chiuso al traffico h24. Il sindaco: Un centro commerciale naturale. Video

Centro storico di Bacoli chiuso al traffico: ZTL 24H per sempre. Il commento del Sindaco: “E’ un’apertura nei confronti della città”

Con la delibera adottata ieri, in data 29 Marzo 2016, l’Amministrazione Comunale intende chiudere al traffico il centro storico di Bacoli, ovvero Via Gaetano De Rosa e Via Ercole. In attesa dell’ordinanza definitiva, che verrà adottata nei prossimi giorni, già dal prossimo week-end verrà istituita la Zona a Traffico Limitato che sarà attiva 24H con possibilità di passaggio per mezzi di soccorso, mezzi per il carico/scarico merci e per i residenti titolari di garage/posto auto.

“Finalmente – commenta il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione – il cuore economico e culturale del paese tornerà a pulsare. Lo apriamo ai pedoni, ai turisti, ai cittadini tutti, che rischiavano di essere investiti anche solo per acquistare un paio di scarpe. E’ una chiusura al traffico ma dal nostro punto di vista è un’apertura alla città ed alla modernità, perchè un centro storico non si può vivere come lo si è vissuto finora. E’ stato fatto un gran lavoro dai Consiglieri Comunali Alessandro Radice, Alessandro Capuano, Ercole Mirabella e Dario Perreca che, coordinandosi con il Comando di Polizia Municipale, hanno definito un qualcosa che era ampiamente previsto dal nostro programma di governo.  È una sfida che lanciamo ai commercianti, alle associazioni, agli imprenditori – conclude il primo cittadino – Create eventi, aprite nuove attività. Sostituiamo ad auto e moto, una marea di panchine, giochi, fioriere, sedie, tavoli, gazebo. Bacoli è soprattutto nostra ed ognuno di noi ha il dovere, chi da amministratore chi da semplice cittadino, di renderla un fiore, il fiore all’occhiello dei Campi Flegrei”.  

Il Consigliere Comunale incaricato alla Comunicazione Istituzionale
Mauro Cucco

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida: 37 tirocinanti iniziano il percorso formativo con il programma GOL. Video

Il Comune di Monte di Procida segna un importante traguardo nell’ambito delle politiche occupazionali locali. …