Home » Annunci » A Monte di Procida “Stasera cucino io Al Chiar di Luna”

A Monte di Procida “Stasera cucino io Al Chiar di Luna”

Il 2 aprile 2016 si svolge la 2a Edizione di «Stasera cucino io Al Chiar di Luna», il cooking contest che vede in gara quattro chef dilettanti, ognuno impegnato a preparare una parte del menù: antipasto, primo, secondo e dessert.

locandina

Vince chi totalizza il miglior punteggio tra Giuria tecnica, Giuria di qualità e Giuria popolare. Per far parte della Giuria popolare occorre prenotare la cena allo 0818682424

Ad aprire la serata con l’antipasto sarà Valentina Scotto di Vetta, 34 anni di Bacoli, che si cimenterà in una «Rivisitazione della mitica insalata di rinforzo» dove i tocchetti di baccalà si adagiano su una vellutata di cavolfiore arricchita da scarola riccia e “papaccella napoletana”. Per il primo piatto è stato selezionato Francesco Alfi, 22enne di Napoli, che ha proposto «Mafalde con ceci, cozze e menta»: ed anche in questo caso, si tratta di sapori terra-mare tipici della tradizione gastronomica locale ma con un tocco di inventiva. Il secondo dovrà prepararlo Antonio Lucci, 37 anni di Monte di Procida, e si tratterà del «Salmone al profumo d’arancia» dove al gustoso pesce si legheranno aromi di spezie ed agrumi. Infine, per il dessert è stato selezionato Paolo Ferrara, 31 anni di Parete, che punta a stupire tutti con il suo «Vesuvio», una forma di pasta sfoglia con crema pasticciera, fragoline di bosco e fette di babà. Tutte le altro info sul sito del complesso “Al Chiar di Luna”

Ma anche la webradio di Monte di Procida, RadioPiazzaLive, seguirà e farà parte dell’evento. RPL, infatti, è lieta di annunciarvi che CHISENEFOod prenderà parte a “STASERA CUCINO IO” e sarà al tavolo della giuria tecnica e tra un assaggio e l’altro, intervisterà tutti i protagonisti dell’evento, gli organizzatori, la giuria popolare e i 4 chef in gara che si sfideranno preparando ognuno una pietanza del menù!

Potete ascoltare qui la puntata di ChisseneFood con l’organizzatrice della serata e martedì 5 Aprile alle 21:00 con il vincitore del contest!

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, una petizione per intitolare il Laboratorio delle Arti alla dott.ssa Rosalba Carannante: medico e promotrice culturale

Una nuova iniziativa sta prendendo forma a Monte di Procida, dove i cittadini si stanno …