In questi giorni a Monte di Procida si è parlato molto di cosa sta accadendo fra i vari partiti e del nuovo video pubblicato dal partito Farefuturo. In questa breve registrazione si parla della situazione di Via Petrara, dove da più di un anno un muro è crollato. A denunciare questo problema fu Salvatore con il suo conosciuto canale “Sprecopoli Montese”. Ora a sei mesi dall’arrivo al comune della nuova amministrazione il partito di Rocco Assante ricorda che questo problema non è risolto. Stamattina quindi abbiamo fatto una breve intervista telefonica all’assessore che ci ha parlato, in maniera molto cordiale, di tutta la situazione a Monte di Procida, dei vari lavori ed anche del Parco del Benessere . L’assessore inoltre ha voluto smorzare qualunque tipo di polemica affermando che il Comune sta lavorando e continuerà a farlo come sempre. Ecco di seguito l’intervista completa:
FareFuturo ha pubblicato un video sulla situazione di Via Petrara. Come è la situazione?
“Ci sono una serie una serie di muri che sono caduti a Monte di Procida, tra cui quello di Via petrara per i quali devono essere stanziati dei fondi per ripristinare. Domenico Colandrea ha fatto un paio d’inteventi in quella zona tipo quelli per l’illuminazione. Quindi appena avremo dei fondi a disposizione ci occuperemo anche di questo problema. Come ci occuperemo anche di altre zone in difficoltà “
Come commenta la scelta di pubblicare questo video?
“Non ho molto da dire. Naturalmente è il ‘gioco delle parti “. Quello che facevo io con Sprecopoli Montese ora lo sta facendo lui”
Sapendo che già lei più di un anno fa aveva denunciato questa situazione, per evitare delle polemiche non poteva occuparsene prima?
“La vecchia amministrazione ci ha lasciato senza soldi. Ci sono molti problemi che noi in queste sette mesi stiamo cercando di risolvere…..più che vedere le cose che non sono state fatte bisognerebbe vedere ciò che invece è stato fatto. Tipo quello di dare decoro al paese, o una viabilità migliore. Dovevamo ricostruire anche quel muro? Lo faremo sicuramente. Veniamo da 10 anni di negligenza . Stiamo facendo tanto e continueremo a fare tante cose. Quel muro come altri interventi verranno eseguiti”
Ci sono altri progetti di cui vi state occupando?
Stiamo controllando tutte le concessioni per capire se sono in regola. Inoltre abbiamo recuperato oltre 35 mila euro dal servizio idrico che non veniva pagato dal 2010. A breve ci sarà anche il collaudo dei parcometri. Dobbiamo portare avanti il servizio degli spazi carrabili. “
In quali condizioni si trova il Parco del Benessere?
“Sono in corso dei controlli per le concessioni. Ci stavano delle inadempienze “
Il Parco è sempre stato un punto di riferimento dei giovani…
“Lo è e dovrà esserlo per tutti . Se c’è stato un bando ed hanno partecipato varie persone e l’incarico quando l’ho avuto non ha fatto determinate attività deve farle. L’importante è che si metta in regola. Ma non ci sono problemi . Stanno risolvendo le varie problematiche “
Gaetano Scotto di Rinaldi