Home » Cronaca » Scuole chiuse a Pozzuoli aperte invece a Monte di Procida e Bacoli

Scuole chiuse a Pozzuoli aperte invece a Monte di Procida e Bacoli

1Il sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese dopo una giornata di lavoro e trepidazione  passata in giro per il paese per valutare la situazione e i danni creati dalle fortissime raffiche di vento di scirocco e dopo essersi consultato con tecnici e protezione civile ci ha comunicato che le scuole domani saranno aperte regolarmente come a Bacoli .

Lunedì 29 a Pozzuoli le scuole resteranno chiuse.
Ho appena firmato un’ordinanza con la quale ho disposto la sospensione delle attività scolastiche di ogni ordine e grado. 
La decisione è stata adottata visto il persistere delle avverse condizioni meteo, come comunicato dalla Sala Operativa della Protezione Civile regionale, che prevedono anche per domani una “fenomenologia soprattutto eolica con pericolose velocità di punta tali da non assicurare la stabilità di alberature, impianti pubblicitari, impianti di pubblica illuminazione e quanto altro esposto al vento”. 
Oltretutto i numerosi interventi eseguiti oggi dal personale tecnico del Comune hanno evidenziato una situazione di generale e diffuso pericolo in relazione alle avverse condizioni meteo. IL SINDACO FIGLIOLIA BACOLI, LA CITTÀ È SOTTO CONTROLLO: SEGNALATECI EVENTUALI PERICOLI –

Da stamane stiamo monitorando il territorio per prevenire o risolvere prontamente episodi di pericolo per l’incolumità dei cittadini.

In sinergia tra Forze dell’Ordine, Protezione Civile e Polizia Municipale.

Ringrazio tutti coloro che, con profondo senso civico, hanno segnalato alle autorità competenti le criticità verificatesi in Città.

Sia attraverso i canali istituzionali, che contattando personalmente, attraverso i social network, rappresentanti dell’amministrazione comunali.

– CALMA E SENSO DI RESPONSABILITÀ: STIAMO LAVORANDO PER VOI –

L’apporto della popolazione è sempre prezioso: in questi casi, ancora di più.

Continueremo,anche in queste ore a controllare l’intera superficie comunale, a partire dalla ricognizione della cartellonistica stradale: pubblica e privata.

E stesso discorso vale per pali della pubblica illuminazione, strade, scuole. Non è stato riscontrato alcun danno, in particolare modo strutturale.

In caso di pericolo, non esitate a comunicarlo ai numeri di emergenza. Sarà immediatamente attivato il servizio di reperibilità di tecnici ed operai municipali.

L’invito che rivolgo alla cittadinanza, è quello di vivere queste ore con serenità: basta avere senso di responsabilità e fiducia nelle istituzioni.

Stiamo lavorando, per voi. Bacoli il sindaco Josi Della Ragione

 

Commenti:

Notizia interessante

Venerdì 18 in sala consiliare il convegno: “L’autonomia differenziata: quali i rischi per i nostri territori”

Il Comune di Monte di Procida ospiterà un importante incontro pubblico per approfondire il tema …