Home » Calcio » La capolista Bacoli Sibilla 1925 batte per 3 a 0 al “Tony Chiovato” un ostico Albanova

La capolista Bacoli Sibilla 1925 batte per 3 a 0 al “Tony Chiovato” un ostico Albanova

bacoli sibilla 1925La Bacoli Sibilla 1925 batte per 3 a 0 al “Tony Chiovato”  un ostico Albanova, che ha cercato in vano di placare la Squadra sibillina, che conquista 3 punti cruciali per rafforzare ancora di più il suo ruolo da Capolista del Campionato.

Ottima la prestazione di Capitan Costagliola e dei suoi compagni, che hanno dimostrato a più riprese logica e carattere, non fermandosi dinanzi ad un avversario che ha svolto degnamente la sua partita.
Il match  si apre con l’attacco stellare Palma, Babù, Mazzeo, che già dai primi minuti si porta in avanti con la solita ricerca del goal del vantaggio.
Pericolosa la Sibilla all’8 minuto con una punizione calciata da Capitan Costagliola per Riccardo Zinno, che non riesce a concludere a rete. Bello il fraseggio delle due Squadre che si tengono testa: l’Albanova diviene pericoloso al 19′ minuto con Diana che cerca di violare la porta sibillina, ma si oppone deciso l’estremo difensore Martucci, autore di una super parata.
Gli uomini di Mister Illiano non demordono e le incursioni del super Babù diventano sempre più pericolose, tenendo sempre alto il ritmo del gioco.
Ma è al 39′ del primo tempo che arriva il goal di super Marco Mazzeo, che regala il vantaggio alla sua Squadra, confermandosi sempre di più come elemento fondamentale dell’attacco bianco azzurro.
Il secondo tempo si apre con l’Albanova che cerca disperatamente il goal del pari, divenendo  protagonista di due occasioni, alle quali sicuro si oppone il portiere bianco azzurro, Luigi Martucci, che rende la porta sibillina una roccaforte inviolabile.
Ma il goal per la Squadra di Illiano è “nell’aria”, con il solito Marco Mazzeo che sia al 15′ che al 19′ cerca di portare al casa il raddoppio, desiderio esaudito al 26′ del secondo tempo con una rovesciata meravigliosa alla  ” figurine Panini”, che fa esplodere di gioia un “Tony Chiovato” pieno di spettatori.
L’Albanova si arrende dinanzi al primato della Capolista, che chiude il match, al 47′, con Biagio Caccavale che realizza il 3 a 0.
Una prestazione decisa della Bacoli Sibilla 1925, che voleva questa vittoria e la realizza egregiamente, dimostrandosi sempre più padrona e consapevole del suo ruolo da Capolista.
Raggiante il Mister Gennaro Illiano: “Come avevo detto la scorsa settimana, non avevamo mai vinto gli scontri diretti nel girone di andata, e abbiamo sfatato questo “mito” con una vittoria fondamentale per la classifica. Abbiamo preparato la partita in settimana provando vari moduli, alla fine abbiamo optato per 3 – 4- 3, con i tre attaccanti dall’inizio, ed è andata come volevamo. Oggi sono rientrati Coppola e Del Giudice Marco, favorendo un turn over necessario, ho la fortuna di poter contare su diverse risorse e ho deciso intraprendere questa strada”.
Il Presidente Onorario, il Sindaco Dott. Josi Gerardo Della Ragione colmo di gioia afferma: “Una prestazione da Capolista, questo risultato entusiasma la Città, mi inorgoglisce vedere gli spalti pieni anche di sabato pomeriggio, con ragazzi, bambini, anziani. Uno spettacolo unico sia sugli spalti che in campo, e questo è il risultato che volevamo raggiungere: mantenere alto l’entusiasmo attorno alla Squadra, che torna davvero ad essere l’anima della Città. In campo è andato in scena qualcosa di meraviglioso con il secondo goal di Mazzeo, davvero da “figurine Panini”, una bellezza vedere questa Sibilla. Stiamo sviluppando attraverso lo sport un vero e proprio senso di aggregazione sociale: era utile ritornare a sentirci bacolesi ed orgogliosi di essere cittadini di Bacoli, e il calcio è un veicolo che sta permettendo a tutti di sentirsi parte integrante di questa Città e fieri di essere bacolesi, e di dire “Io tifo Sibilla”. E’ bellissimo quando entro nelle scuole e sento i bambini che mi gridano “Forza Sibilla” oppure “Vamos Mazzeo”, alla stregua di Higuain, un qualcosa di meraviglioso  perché la Sibilla oltre a vincere sul Campo sta vincendo anche in Città”.
TABELLINO.
BACOLI SIBILLA 1925: Martucci, Del Giudice M.(45′ pt Esperimento), Zinno, Costagliola, Illiano, Esposito, Coppola, Caputo, Palma( 17′ st Caccavale), Mazzeo(41′ st Massa), De Oliveira
A disposizione: Del Giudice G., Cavaliere, De Luca, Gioiello
Allenatore: Gennaro Illiano
ALBANOVA: Coppola, Caputo, Tamburrino, Lanciato, Griffo, Pellino, Sgalia, Diana, Cerullo, Russo(10 st Cantile 26′ st Di Caterino), Leccia( 23′ st Bianco)
A disposizione: Palmieri, Verde, Di Fraia, Calenzo
Allenatore: Pietro Diana
Ammoniti: Caputo, Coppola, Esposito, Griffo, Lanciato
Calci d’angolo.
Bacoli Sibilla 1925: 7
Albanova: 2
Spettatori: 300
Arbitro: Ivan Gallo di Napoli

Commenti:

Notizia interessante

Virtus Monte di Procida. Intervista al coach VALENTINO PARASCANDOLA.

Palestra Aldo Romeo. Virtus Monte di Procida. Intervista al coach della prima squadra  VALENTINO PARASCANDOLA.