Il PD denuncia la chiusura delle “Grotte dell’Acqua” in quanto la pulizia è stata incompleta e superficiale, ed è stata esclusa addirittura una “grotta” dall’area recintata.
I consiglieri democratici, che hanno già presentato diverse mozioni sul lavoro, tutte rinviate dalla maggioranza, rilanciano con una nuova proposta che, recuperando il progetto ed i 100 euro di finanziamenti regionali del 2014, prevede:
= L’inclusione dell’intero sito nell’ “area recintata” e la sua apertura al pubblico ;
= L’allestimento tra le “grotte” e la pompa di benzina, di un punto bar e di un parcheggio ;
= L’indizione di un bando per assegnare il parcheggio, il punto bar, gli eventi, la manutenzione, al soggetto (associazione, cooperativa, impresa) che assuma il maggior numero di bacolesi .
Il PD commenta: “ l’Amministrazione ha fatto l’inverso di ciò che ha promesso in campagna elettorale: invece di aprire i monumenti, li chiude. Invece di soluzioni affrettate e riduttive, il PD ha presentato un progetto che combina il recupero dei beni storici-ambientali alla creazione di posti di lavoro. Speriamo che la maggioranza non si rifiuti, come in passato, di votare questa proposta perché i tanti, i troppi disoccupati aspettano risposte serie e non le carnevalate di questi giorni ” .
PER SAPERNE DI PIU’ : http://www.bacoli2punto0.it/grotte-dellacqua-il-comune-le-chiude-il-pd-creiamo-lavoro/
Partito Democratico di Bacoli