L’avviso pubblico per la selezione di n. 2 membri esterni
Si comunica che è online, sul sito istituzionale del Comune di Bacoli, l’avviso pubblico per la selezione di n. 2 membri esterni del Nucleo di Valutazione che, come comunicato in precedenza, verranno sì nominati dal Sindaco, ma che da quest’anno verranno valutati e selezionati attraverso un concorso pubblico.
Sara’ possibile presentare il proprio curriculum per i prossimi 30 giorni. Il bando e la domanda di partecipazione sono consultabili e scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Bacoli. http://bacoli.etrasparenza.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_4440_806_1.html.
“Massima trasparenza e partecipazione: un altro impegno mantenuto – commenta il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione – Abbiamo deciso di ridurre il numero dei componenti esterni del Nucleo di Valutazione da 4 a 2, in modo da risparmiare 9mila euro l’anno, per un totale di 45mila euro da qui al 2020, ovvero anno di scadenza del mandato del Nucleo di Valutazione. In più, abbiamo deciso di aprire alla cittadinanza la possibilità di essere selezionati attraverso un concorso pubblico. La nomina dei 2 membri esterni avviene, come da regolamento, sempre per decreto sindacale, ma stavolta li valuteremo noi in base ai colloqui ed ai curriculum presentati evitando ogni sospetto di clientele”.
Che cos’è il Nucleo di Valutazione.
Il Nucleo di Valutazione ha la funzione di valutare l’operato, le performance e gli obiettivi raggiunti dal personale nelle pubbliche amministrazioni. Esso è istituito con D.Lgs 27/10/2009 n. 150 e s.m.i, i, D.Lgs 30/03/2001 n. 165 e s.m.i. e D. Lgs 267/2000 e s.m.i. e la sua attività è disciplinata in base al vigente Regolamento sull’Ordinamento degli uffici e dei servizi approvato con Deliberazione di G.C. n. 145 del 09/05/2000 e s.m.i. I componenti del Nucleo sono nominati, resta in carica per tutta la durata del mandato sindacale e cessa con la scadenza dello stesso.
Il Consigliere Comunale incaricato alla Comunicazione Istituzionale
Mauro Cucco