Gennaro Carotenuto Presidente del Parco dei Campi Flegrei: Creiamo la Bandiera dei Campi Flegrei.
L’architetto Gennaro Carotenuto Presidente del Parco dei Campi Flegrei promuove e sostiene con un video messaggio l’iniziativa del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei.
“Il patrimonio storico archeologico dei Campi Flegrei è immenso e di valore incalcolabile. L’opera di valorizzazione e tutela di un patrimonio di tale e inestimabile valore passa attraverso il riconoscimento e l’identificazione di un simbolo unico che aiuti il processo di costruzione dell’identità Flegrea e favorisca la comunicazione e la promozione del territorio”
Con queste parole il commissario e presidente dell’Ente Parco Campi Flegrei, invita alla partecipazione e al sostegno dell’iniziativa lanciata dal comitato Bandiera dei Campi Flegrei.
Parole che fanno da eco a quanto dichiarato pochi giorni fa dal Ministro Dario Franceschini che ha espressamente detto che i Campi Flegrei, considerato la grandezza del patrimonio storico e paesaggistico da tutelare, meritano una sovrintendenza statale specifica ad esso dedicata.
Video-intervista a Gennaro Carotenuto Presidente del parco dei Campi Flegrei:
“Disegna Tu il simbolo dei nostri Campi Flegrei”
è questo il messaggio divulgato dal comitato Bandiera dei Campi Flegrei il cui sito è www.bandieradeicampiflegrei.it.
Le proposte dovranno essere inviate entro 20 Aprile 2016 data di scadenza del bando e saranno votate pubblicamente: via internet, dalle scuole superiori flegree e da una commissione appositamente costituita.
La Bandiera dei Campi Flegrei sarà liberamente utilizzabile ed entrerà a far parte del patrimonio comune dei nostro territorio. [ cfr. Pubblico dominio e CC0 1.0 Universal (CC0 1.0) Public Domain Dedication ].
Il concorso di idee per la creazione della Bandiera/Logo dei Campi Flegrei ha ricevuto il patrocinio morale dei 4 Comuni dell’area flegrea: Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e Quarto e del Parco Regionale dei Campi Flegrei.
Per tutti i dettagli sull’iniziativa e per le informazioni su come partecipare consultare il sito: http://www.bandieradeicampiflegrei.it e per essere sempre aggiornati sull’andamento del concorso andare alla pagina facebook https://www.facebook.com/bandieralogodeicampiflegrei