Monte di Procida. Ancora danni per il maltempo. Questa volta a Acquamorta, dove per il vento sono volate via le strutture in acciaio da poco installate sulla banchina del punto di sbarco del pescato; i lavori da poco terminati avevano lasciato qualche perplessità, dato che proprio le strutture volate via erano state installate su una parte arrugginita della banchina. L’area è stata transennata dalla Polizia Municipale questa mattina.
Si tratta di lavori realizzati nell’ambito dei Gruppi di Azione Costiera (G.A.C.), nati nel 2012, quando sono stati anche approvati i relativi piani di sviluppo locali, tra i quali, il GAC “Penisola Flegrea” di cui l’Ente Capofila è il Comune di Bacoli.
In particolare si tratta dei lavori di ammodernamento del punto di sbarco “Marina di Acquamorta – Monte di Procida”, costato circa 100 mila euro e finalizzato alla sistemazione del punto di sbarco del pescato posto alla fine della banchina, il tratto più basso, tra l’ultima e la penultima bitta. Sarebbe quello, infatti, l’unico punto dove potrebbero attraccare i pescherecci per lo sbarco del pescato.