Home » Eventi » Riunite le forze di polizia dei Campi Flegrei per San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale

Riunite le forze di polizia dei Campi Flegrei per San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale

San sebastiano bacoliBACOLI, MONTE DI PROCIDA, POZZUOLI,QUARTO E PROCIDA
San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale: mercoledì a Bacoli (Sant’Anna) riunite le forze di polizia dei Campi Flegrei

Oltre ad essere invocato come Santo patrono delle Confraternite di Misericordia italiane (pochè in lui si rileva quel soccorritore che interviene in favore dei martirizzati e dei sofferenti), San Sebastiano è anche il santo protettore degli Agenti di Polizia Locale e dei loro comandanti, ufficiali e sottoufficiali in quanto ex militare romano, morto martire per aver sostenuto la fede cristiana. Da due anni a questa parte la cerimonia di celebrazione del Santo vede la partecipazione congiunta di tutte le forze di Polizia Municipale dei Campi Flegrei ed anche quest’anno sarà così e la città di Bacoli, con la Chiesa di Sant’Anna, sarà il luogo in cui si officerà per il terzo anno di fila questa ricorrenza.

Perciò Mercoledì 20 Gennaio, alle ore 17:30, il Comandante della Polizia Municipale di Bacoli, Ten. Col. Marialba Leone, ed il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, invitano tutta la cittadinanza, le istituzioni scolastiche, le associazioni e tutte le forze dell’ordine di Bacoli e non a partecipare alla solenne cerimonia in onore di San Sebastiano Martire che verrà officiata presso la Chiesa di Sant’Anna da parte di Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo di Pozzuoli. Vi parteciperanno Sindaci e rappresentanti delle forze di polizia locale di Pozzuoli, Monte di Procida e Procida.

Al termine della messa è previsto un vin d’honour di saluto.
Fonte www.freebacoli.net
san-ebastiano-717x1024

Commenti:

Notizia interessante

A Natale la “Tombolata Show”, spettacolo con l’artista Emilio Massa

A Natale la “Tombolata Show”, spettacolo con l’artista Emilio Massa   Una sola “tirata” di …