GENITORI : LA MENSA SCOLASTICA NON CI SODDISFA
Il comitato di genitori della scuola “Paolo di Tarso” denuncia: “la mensa scolastica non soddisfa le aspettative delle famiglie” .
Nella lettera inviata a Comune e Scuola, i genitori accusano la mensa: “continuano a rilevarsi ritardi nella distribuzione dei pasti; il numero di refezionisti è inferiore rispetto al numero di alunni; il numero dei pasti non corrisponde al numero degli alunni che pranzano a scuola; il menù è ancora poco vario a discapito di prodotti freschi e di stagione; spesso vengono serviti pasti diversi da quelli previsti nel menù e le porzioni non sono differenziate a seconda dell’età dei bambini; la qualità dei pasti è ancora scarsa in quanto i pasti giungono ai plessi quasi sempre freddi, in vaschette spesso non sigillate; i pasti speciali non recano etichette dettagliate ed il menù risulta ancor più monotono: i bambini allergici vengonodiscriminati; le condizioni di igiene e di sicurezza lasciano a desiderare” .
Stesse problematiche in tutti le scuole di Bacoli ma si fanno sentire in particolare le scuole elementari di Cuma : “i lavori di
messa in sicurezza degli edifici scolastici” dovevano essere ultimati entro il mese di dicembre. Tuttavia non hanno mantenuto le promesse poiché a gennaio i lavori sono tutt’altro che finiti”.
Sulla vicenda interviene anche il PD : “La mensa merita la massima attenzione perché si tratta dell’alimentazione, della salute dei nostri figli. Il consiglio comunale deve intervenire anche a rischio di sfatare un mito, il sogno di una Bacoli felice e prospera. Ma i cittadini vengono prima di feste e festicciole”.
PER SAPERNE DI PIU’ : http://www.bacoli2punto0.it/i-genitori-la-mensa-scolastica-non-ci-soddisfa/
Partito Democratico di Bacoli