Home » Cronaca » Incidente tra due treni della Cumana, ferita una persona, ripreso il servizio i commenti. Video

Incidente tra due treni della Cumana, ferita una persona, ripreso il servizio i commenti. Video

Il sindaco di Bacoli “Basta disagi per i pendolari”   Torregaveta. Un incidente si è verificato , sulla linea ferroviaria della Cumana che collega la stazione di Montesanto con quella di Torregaveta. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione  Dazio a  Bagnoli . Un treno, probabilmente a causa di un disguido sui tempi di partenza, si è scontrato con il convoglio proveniente dalla direzione opposta. Molta paura tra i passeggeri, ma il bilancio per ora è di un solo ferito a un ginocchio.  La linea è bloccata tra Agnano e Pozzuoli.
Il treno, proveniente da Napoli e diretto a Torregaveta, secondo una prima ricostruzione si è inclinato su un lato strisciando contro un secondo convoglio fermo nella stazione.

Il ferito è stato soccorso e trasferito nel pronto soccorso dell’ospedale napoletano San Paolo

– Cumana, Comune di Bacoli: “Basta disagi per i pendolari” – La circolazione del trasporto pubblico su ferro è ripresa regolarmente a seguito dell’incidente avvenuto stamattina sulla linea Cumana. Purtroppo prendiamo atto che i due treni incidendati non sono al momento disponibili per la circolazione e questo si ripercuoterà nelle prossime settimane sul servizio. Sin da subito come amministrazione di Bacoli, insieme con il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, al consigliere Ercole Mirabella e l’assessore Marianna Illiano, stiamo sollecitando i vertici dell’Ente Autonomo Volturno, affinché i disagi, per le migliaia di pendolari flegrei, siano ridotti al minimo. O con l’immissione di nuovi treni, presi momentaneamente da altre tratte, o con l’accelerazione dei lavori ai mezzi guasti. Resteremo vigili per difendere i diritti dei pendolari bacolesi e flegrei che posso raggiungere Napoli solo attraverso la Cumana.

Incidente Cumana, il sindaco di Pozzuoli: «Occorrono interventi immediati per garantire sicurezza ed efficienza»

In merito all’incidente avvenuto questa mattina sulla linea ferroviaria delle Cumana, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha dichiarato:

«Per fortuna, e solo per questa, oggi è stata scongiurata una tragedia. Non è la prima volta che assistiamo ad incidenti su questa tratta. Mi appello ai dirigenti Eav e al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: bisogna intervenire – e presto – per offrire un servizio sicuro ed efficiente ai nostri cittadini. Questa rete di trasporto serve un bacino ampio di utenti ogni giorno, ma è al collasso: treni non funzionanti o in cattive condizioni, personale sovraccaricato, infrastrutture fatiscenti. Vogliamo interventi, immediati. Difendere i diritti dei nostri cittadini è un nostro dovere. Si faccia chiarezza su cosa è avvenuto, e si velocizzi qualsiasi operazione per rendere il trasporto pubblico un servizio per tutti, in massima sicurezza e senza disagi»

Pozzuoli, 28 dicembre 2015

Cumana incidente (2)

Commenti:

Notizia interessante

RIAPERTO IL PARCO IL PARCO DEL BENESSERE DAL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA. INTERVISTA

RIAPERTO IL PARCO IL PARCO DEL BENESSERE DAL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA. INTERVISTA