Successo ieri sera per il primo sabato natalizio di Monte di Procida, tanti bambini in strada per Babbo Natale nell’isola pedonale di Corso Garibaldi. GUARDA TUTTE LE FOTO
Ricordiamo che nei pressi del area adibita a parcheggio stasera ci saranno i mercatini di Natale e che L’ 8 dicembre alle ore 19,00 andrà in scena nel centro storico il reading musicale “Viaggio nell’Incandescente” di Francesco Gentile. La regia è di Franco Napolitano, che ci dice: ” E’ un tragitto ellittico nella memoria della Caldera flegrea, nel cuore del Vulcano, nella terra del fuoco/fuochi. Punto di partenza lo “sgombero” del Rione Terra del 1970, con tappe nell’antico ( Satyricon e Trimalcione, Puteoli ), il bradisismo, la Sibilla, il gran tour e l’eruzione e la nascita del Monte Nuovo, Mamozio e le tradizioni orali di Pozzuoli e dintorni.
La sessione canora-musicale è a cura del maestro Geppino Scamardella, accompagnato dalle percussioni di Enrico Lubrano. Villanelle, melodie classiche napoletane e tammurriate fanno da “trade union” nei vari brani interpretati nella lettura dal poliedrico Filippo Ferrara con Dante Dottorini, Gianna Gagliardi, Angela Volpe e Imma Illiano (voci narranti ).
Lo spettacolo, organizzato da Teresa Coppola, Vice Sindaco con delega al Turismo, apre le iniziative culturali e ricreative delle festività natalizie al Monte di Procida.