Home » Primo Piano » Sport gratuito per i bimbi di famiglie in difficoltà economica a Bacoli. Video

Sport gratuito per i bimbi di famiglie in difficoltà economica a Bacoli. Video

Bacoli, sport gratuito per i bimbi di famiglie in difficoltà economica –

Protocollo d’Intesa firmato tra amministrazione ed associazioni sportive del territorio, a favore dei ragazzi provenienti da famiglie indigenti.

Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ha detto:

Un atto storico, avallato da una delibera di Giunta, su cui hanno lavorato gli assessori Francesca Illiano e Marco Di Meo, che unisce Comune e realtà sportive della città.

In tanti, che ringraziamo, hanno già aderito: dal calcio, alla pallavolo, alla ginnastica, alla corsa.

E l’obiettivo è che tutti possano aderire.

Protocollo d’intesa tra i Servizi Sociali del Comune di Bacoli e le Associazioni e Società Sportive del territorio per le famiglie più indigenti Nella Sala Giunta della Casa Comunale, con una delibera di Giunta su cui hanno lavorato gli Assessori a Sport e Politiche Sociali Marco Di Meo e Francesca Illiano, è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e le associazioni e società sportive del territorio a favore dei ragazzi provenienti da famiglie indigenti.

Diverse le realtà sportive che hanno già aderito all’iniziativa e tante altre che hanno già promesso di volervi partecipare. Perché lo sport è di tutti e per tutti: “Lo sport è uno dei pochi elementi che unisce la popolazione al proprio territorio – ammette il vice-Sindaco Marco Di MeoDevo dire che tante società già facevano questo tipo di attività in maniera lodevole. Ora, però, siamo riusciti ad istituzionalizzare questo processo di solidarietà dai contorni sportivi facendo sì che il Comune faccia da collante tra le associazioni e società sportive e le famiglie più indigenti. Sono fiducioso che questo tavolo e questo protocollo si possa allargare sempre di più a tutte le altre società sportive che vogliano aderire all’iniziativa”. A sottolineare l’importanza dell’azione intrapresa dal Comune di Bacoli anche le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Illiano: “Tante famiglie non riescono, economicamente, a far praticare lo sport ai propri figli. Per questo motivo abbiamo pensato di mettere in contatto diretto le società sportive e l’ufficio dei servizi sociali che le contatterà ogni qual volta ci sarà la necessità di accogliere un bambino/a. Si tratta di un protocollo di solidarietà e di giustizia sociale che intende combattere la forte disgregazione sociale a cui siamo stati abituati per tanto, troppo tempo”. Il Consigliere Comunale incaricato alla Comunicazione Istituzionale Mauro Cucco

associazioni sportive al comune

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, chiuso il Vezzuto Marasco per motivi di sicurezza: recinzione a rischio crollo

A seguito delle intense raffiche di vento che hanno colpito Monte di Procida nella notte …