Home » Cronaca » Nascono nei Campi Flegrei le applicazioni che ti salvano la vita H2 e 3T3

Nascono nei Campi Flegrei le applicazioni che ti salvano la vita H2 e 3T3

leonardo coppola gianni piconeGrazie a LEONARDO COPPOLA, GIOVANNI PICONE

 

La propria cartella clinica a portata di mano ed in più lingue grazie

Ottiene la registrazione all’Ufficio Copyright di Washington, l’applicazione

ideata e realizzata a Napoli da due professionisti per migliorare l’assistenza sanitaria

Concesso  dall’Ufficio di Washington il Copyright

per l’Applicazione  Salute nata a Napoli, nei Campi Flegrei

Nasce Health Planet Assistance con le due App H2 e 3T3. Ideatori e realizzatori sono l’avvocato Giovanni Picone e il dr. Leonardo Coppola, medico, che si sono avvalsi della collaborazione del software engineering, Pasquale Mancino. Le App,  dalla lettura e dall’utilizzo semplici ed efficaci, offrono  significativi vantaggi:  la possibilità di avere sempre la propria cartella clinica a portata di mano ed in più lingue, di  effettuare aggiornamenti in tempo reale e  riportare indicazioni relative ad  eventuali intolleranze o allergie a farmaci e ad elementi  naturali. Peraltro il network incide notevolmente sulla diminuzione delle possibilità di errori o di interventi inadeguati,  riduce i tempi di soccorso ed evita quelli per gli accertamenti di base (gruppo sanguigno, malattie già note, ecc.), opzioni che possono rivelarsi in taluni casi salvavita.  Inoltre, offrono la possibilità di contattare familiari e consulenti medici sia in modalità on line che off line, contribuendo a ridurre in maniera consistente sia la spesa sanitaria che la dispersione di materiale ingombrante, inquinante e di rifiuti speciali. Un ulteriore beneficio  è rappresentato dalla conoscenza dei dati individuali necessari, che permette di personalizzare  le attività psicofisiche al fine di migliorare il proprio stile di vita.

“Questa è solo la parte centrale  di un progetto molto più articolato e ambizioso – spiegano l’avvocato Picone e il dottore Coppola – un network che si propone di innovare, semplificare e rendere più efficace il sistema di assistenza, mediante una vera e propria piattaforma interattiva sul tema della salute denominata Health Planet Assistance”.

La procedura è iniziata nel 2011,  quando è stata presentata la richiesta documentazione relativa alla realizzazione ed al funzionamento della App  al prestigioso Ufficio Copyright di Washington  che, dopo averla esaminata, ha concesso la registrazione. Sono in corso, intanto, importanti trattative internazionali con multinazionali specializzate nel settore per la commercializzazione ed il lancio del  singolare Programma.

Le App H2 e 3T3 e le altre offrono significativi vantaggi per gli attori coinvolti nel processo Salute, quali pazienti, medici, ospedali, cliniche, centri diagnostici, laboratori di analisi, assicurazioni sanitarie soprattutto in termini di velocità diagnostica, consulenze a distanza e in emergenza, favorendo risparmi economici sia per le assicurazioni che per i servizi sanitari. Health Planet Assistance renderà dunque più efficace, economico e accessibile il sistema di assistenza sanitaria in tutto il mondo

Il nuovo network (HPA) – che presenta le due App H2 e 3T3 – è stato ideato e progettato da due professionisti dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli.

Giovanni Picone, nato a Bacoli,  avvocato penalista e di Cassazione nonché Presidente di Earth Council Italia, nota organizzazione accreditata con “Observer Status” al programma per la tutela dell’Ambiente delle Nazioni Unite e board member di fondazioni Svizzere e Statunitensi.

Leonardo Coppola, nato negli Usa a Trenton New Jersey, è medico specialista Internista- Gastroenterologo. Opera nel mondo Sanitario avvalendosi di periodiche  esperienze e continui aggiornamenti all’estero,  soprattutto negli Stati Uniti d’America. È animato dalla passione e dal sogno di unire i suoi due mondi, quello di origine (Usa) e quello di residenza, per creare un’asse Europa-Usa attraverso programmi di semplificazione e ottimizzazione dei processi sanitari e non solo. Un obiettivo che si è concretizzato con HPA. Questa passione, condivisa e alimentata con l’avvocato Giovanni Picone, ha consentito infatti di ideare, realizzare e registrare con copyright di Washington le due App, i pilastri di HPA. I contatti sono: healthplanetassistance@gmail.com – hpa.61413@gmail.com

Commenti:

Notizia interessante

Bomba Sinner, l’ultimo pericolo dai Campi Flegrei: maxi sequestro a Pozzuoli. Diciamo NO ai botti illegali!

Un importante intervento dei Carabinieri del Comando provinciale di Napoli ha portato alla luce un …