BACOLI SIBILLA 1925 – VIRTUS LIBURIA 3-0
Secondo appuntamento casalingo consecutivo capitalizzato al meglio. Dopo la capolista Arazano la Bacoli Sibilla 1925 conquista altri tre punti portando a termine una settimana meravigliosa, coronata anche dal passaggio del turno in Coppa Campania ai danni del Casoria Calcio.
Pronti via ed è subito goal. La firma è del bomber Mazzeo, che al 3′ di piatto supera Greco e mette la gara subito in discesa per gli azzurri. Gli ospiti tentano subito l’assalto ma Del Giudice è bravo a farsi trovare pronto su una conclusione insidiosa di Serio.
Ci pensa però il capitano Costagliola al 10′ a raddoppiare e dare sicurezza al parziale. Capuano lo lancia tra le linee e il capitano azzurro con un perfetto rasoterra supera il numero uno avversario.
L’arrembaggio azzurro non si ferma. Mazzeo al 16′ si guadagna un penalty, che però non riesce a trasformare in goal, calciando tra le braccia del portiere.
Intorno alla mezz’ora Caputo cerca il gol da antologia dai 30 metri, ma l’incrocio dei pali gli nega la gloria della domenica.
Prima del duplice fischio c’è tempo per il 3-0 a zero firmato da Caccavale, abile a saltare prima un avversario e a trovare poi la via del gol.
Nell’intervallo l’Amministrazione Comunale e la Bacoli Sibilla 1925 omaggiano con una targa ricordo il talento canoro bacolese Antonio Della Ragione per i grandi risultati che sta ottenendo nonostante la sua giovane età.
La ripresa è principalmente un controllo del match parte degli uomini di Illiano, portando a termine la gara ottenendo il massimo risultato. La nota negativa arriva dall’infortunio di Capuano, uscito in barella dal terreno di gioco per un forte dolore al ginocchio. Nei prossimi giorni avremo aggiornamenti clinici circa l’entità del l’infortunio ed eventuali tempi di recupero.
Doppio impegno cruciale sfruttato al meglio per mister Illiano che si gode la vittoria: “Bravi tutti, afferma al termine della gara. Ottima prestazione finalmente senza molta ansia, avendo capitalizzato subito le occasioni costruite. Stiamo iniziando a calarci mentalmente nella categoria e dobbiamo sempre mantenere alta la concentrazione. Il gioco? In realtà abbiamo sempre cercato di offrire un buon calcio, ora ci stiamo amalgamando sempre più ed è normale che alcuni meccanismi risultano già rodati”.
BACOLI SIBILLA 1925: Del Giudice G., Esperimento, Zinno, Costagliola, Caccavale, Esposito, De Luca (27’st Barbella), Capuano (19’st Coppola), Mazzeo (39’st Ginestra) Massa.
A disp. D’Aniello, Scamardella, Del Giudice M.,
All. Gennaro Illiano
VIRTUS LIBURIA: Greco, Bouchoucha, Cantone, Troisi, Maione, Chianese (17st Rallo) Ruffo, Di Girolamo, Serio, Cangiano N.!(1’st), Guadagno (1st Masiello)
A disp. Nugnes, Cangiano G., Froncillo, Capaldo.
ARBITRO: Gennaro Decimo di Napoli
MARCATORI: 3′ Mazzeo, 10′ Costagliola, 45′ Caccavale
AMMONITI: Esperimento (BS); Troisi, Maione VL)
Stadio Tony Chiovato
Angoli: 6-2
Recuperi: 2’pt, 3’st
Spettatori: 200 circa