Il Capogruppo Consiliare di RINasciMmonte, Carmela Pugliese il 30 ottobre u.s. alle ore 8:30 ha protocollato (n.prot.13721) al Comune di Monte di Procida l’Interrogazione Urgente a risposta Scritta in merito alla Viabilità di Salita Torregaveta e allo Stato dei Lavori di ripristino della strada che si allega in copia. Durante la Conferenza dei Capigruppo tenutasi alle ore 9:00 del 30 Ottobre la dott.ssa Pugliese ha lasciato al Presidente del Consiglio Domenico Colandrea l’Interrogazione già protocollata chiedendo che venisse messa all’odg del Consiglio Comunale tutta la problematica di Via salita Torregaveta e che gli stessi Capigruppo di lì a poco andavano a fissare per il giorno 9/11/2015 ore 19:00.
Ieri 3 novembre è uscito sull’Albo pretorio del Comune l’Avviso della convocazione del Consiglio Comunale del 9/11/2015 con all’OdG solo due punti: 1) Approvazione dei verbali seduta precedente; 2) Regolamento comunale per la gestione della concessione del Porto di Acquamorta –ulteriori modifiche/integrazioni.
La Capogruppo Pugliese Carmela ritenendo di porre all’attenzione di Tutti i cittadini di Monte di Procida quello che è il problema più sentito da oltre un anno a questa parte spera che quanto prima avrà risposte chiare (scritte o in seduta pubblica?) e tempi di azione precisi come è stato chiesto più volte dalla stessa anche in precedenti consigli comunali. Intanto auspica un riscontro urgente all’Interrogazione rispetto ad un’Assenza dell’Amministrazione sui problemi che la Capogruppo ha indicato nella stessa richiesta/interrogazione. La Capogruppo comunica, inoltre a che qualora avrà una risposta scritta la renderà nota a tutti i cittadini tramite i canali pubblici di informazione. Si precisa, infine che nell’Interrogazione urgente protocollata la Capogruppo ha anche indirizzato la stessa all’Assessore competente e spera di ricevere anche dall’Assessore risposte precise nell’esclusivo interesse del nostro bene comune Monte di Procida.