Home » Annunci » Noyceback, il nuovo progetto parallelo di Saughelli di genere Alternative Metal. Video

Noyceback, il nuovo progetto parallelo di Saughelli di genere Alternative Metal. Video

saughelliSaughelli, notoriamente cantautore ed arrangiatore dei suoi stessi brani, con un album all’attivo “Fregi dell’anima” e i rispettivi video visibili sul canale youtube, ha realizzato un nuovo video e un singolo con un progetto parallelo di genere “Alternative Metal, tendente al Prog-Metal, con linee vocali prettamente melodiche.

Il progetto è nato con la speciale e preziosa collaborazione di Claudio Bevilacqua e Salvatore Iannuzzi; la band si chiama Noyceback, mentre il singolo It’s Snowing, prodotto dall’etichetta “Terra di Musica“.

noyceback

La canzone parla della situazione politico-sociale attuale italiana e nel modo in cui certi politici approfittano dei privilegi a cui non rinunciano facilmente.

E’ possibile acquistare il singolo It’s Snowing direttamente dal play store di google:

https://play.google.com/store/music/album?id=B25etjvcvbes6fob5qozq46345m&tid=song-Tlbmouf3q4sgmfq4iwv7hprwbuq

La pagina facebook dei Noyceback: http://www.facebook.com/Noyceback

La biografia del gruppo:

NOYCEBACK è un progetto Alternative Metal Italiano, tendente al Progressive Metal, con linee vocali prettamente melodiche. Il progetto nasce dalle ceneri della vecchia band chiamata Noyce, la quale ebbe modo di esibirsi in alcuni teatri come il Bellini di Napoli, in club e festival.

La band inoltre, supportò artisti come Pino Scotto, noto rocker italiano e fu premiata in diversi rock contest. Nel periodo di attività compose anche molti brani inediti, ma come spesso accade, la band si sciolse e ognuno intraprese il proprio percorso. Oggi il progetto NOYCEBACK si prefigge di rispolverare i vecchi brani inediti, cercando di riproporli in chiave attuale, sia da un punto di vista musicale che testuale. La parola “noyce” non ha mai avuto un significato preciso, eccetto l’assonanza con noise; mentre “back” sta per quello che significa realmente.

Il progetto NOYCEBACK vede la collaborazione di JOHN COOSIN alias SAUGHELLI (singer-songwriter, multi-instrumentalist & programming) e CLAUDIO BEVILACQUA (guitar player, keyboarder, programming & sound engineer) entrambi con molteplici esperienze artistiche, dai generi più disparati, sia come session men che come arrangiatori, compositori e produttori. Il progetto tende a puntare verso un pubblico più vasto, al di fuori dello “Stivale”, in lingua inglese, trattando tematiche perlopiù sociali, senza tralasciare nulla, neanche il superfluo.

Attualmente si avvalgono della collaborazione del batterista SALVATORE IANNUZZI, un altrettanto valido musicista, nonché session man di numerose band, che ha sostituito il batterista originario VINCENZO CHIANESE, attualmente ingegnere, nonché amico indissolubile di entrambi.

https://play.google.com/store/music/album?id=B25etjvcvbes6fob5qozq46345m&tid=song-Tlbmouf3q4sgmfq4iwv7hprwbuq

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida dice addio alla signora Assunta, una vita lunga 103 anni

Oggi 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale, la nostra comunità si trova a dire …