CORSO DI VELA BASE PER OPTIMIST
BACOLI. Con la mi regata finale di Domenica, si è concluso il corso di vela base per opptimist, svolto nelle splendida e gloriosa rada di Miseno, a Bacoli. GUARDA TUTTE LE FOTO SU FACEBOOK
L’interessante attività velica. ideata dalla Guardia di Finanza, resa possibile grazie al NNYC-Naples Nato Yacht Club, ha visto quali protagonisti dieci ragazzi delle scuuole medie di Bacoli, selezionati grazie al bando di partecipazione proposto dall’amministrazione comunale.
Durante la breve, ma intensa attività sportiva, una vera full immersion, i ragazzi, conil prezioso contributo di istruttori F.I,V Federazione Italiana Vela, hanno appreso, da un severo maestro di vita, il mare le nozioni fondamentali della vela prima con alcune azioni teoriche, per imparare la nomenclatura dei componenti di un imbarcazione, termini marinareschi e poi, in acqua, da soli, su piccole barche appunto Optimist, accompagnati seguiti e consigliati dagli esperti istruttori, l’attività velica, nata dalla volontà sinergica di appassionati del mare, rappresenta il primo passo di un ambizioso progetto futuro, “una scuola del mare” che possa avvicinare i giovani ma non solo, al fantastico mondo del mare ed, in particolare, alla vela.
Al termine della combattuta regata, tra boline, laschi, bordi, ai mini campioni a ricordo della bella avventura, è stato consegnato un attestato di partecipazione, alla presenza di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale come sindaco Josi Gerardo Della Ragione,del dott. Marco di Meo vice sindaco di Bacoli e all’assessore dott. Gennaro di Fraia e l’assessore Marianna Illiano
del con. te del II Reparto Tecnico di supporto G.DI F. Tenente Colonnello Biagio Looz, degli istruittori del N.N.Y.C, dei numerosi genitori venuti ad assistere alle performance sportive dei loro campioni.
Buon Vento a Tutti