Home » Cronaca » Un sabato affollato di turisti con centinaia di arrivi da tutt’Italia per Bacoli, Procida e Monte di Procida

Un sabato affollato di turisti con centinaia di arrivi da tutt’Italia per Bacoli, Procida e Monte di Procida

paco spitTURISMO. Motonautica e Auto d’Epoca e nuoto tra Procida, Bacoli, Baia. e Monte di Procida  per un sabato con tanti  turisti  e con centinaia di arrivi da tutt’Italia a Bacoli e Monte di Procida.

Oltre 60 arrivi da tutta  Italia per il raduno d’auto d’epoca  Spitfire a Acquamorta grazie al MOTO CLUB Monte di Procida, Peppe Spinelli , gli ospiti pernotteranno a Bacoli, visiteranno Procida  Bacoli e Monte di Procida e gusteranno le specialità montesi  bacolesi e procidane.

Da mare arriveranno decine di barche alla Marina di Monte di Procida per la finale del campionato Italiano Diporto, settore Regolarità organizzata dalla F.I.M all’evento parteciperanno 15 equipaggi provenienti da tutta Italia che ammireranno le bellezze della costa flegrea.

Altro importante appuntamento a Baia per il “IX° TROFEO GOLFO DI BAIA”, gara di nuoto di mezzofondo a cui parteciperanno atleti pluridecorati come la medaglia olimpica Martina Grimaldi e Simone Ercoli.

GLI APPUNTAMENTI

Anche quest’anno il  “ Registro Italiano Triumph Spitfire “, per la XII edizione del consueto raduno in Campania, ha scelto come meta la zona Flegrea.

All’ insegna di visite guidate e degustazioni, l’evento coordinato dal Presidente del MOTO CLUB Monte di Procida, Peppe Spinelli , è fissato per i giorni 5 e 6 settembre.

Da tutta Italia arriveranno circa 30 simpatiche SPITFIRE.

Punto di incontro sarà l’Hotel “ IL GABBIANO” di Bacoli, dal quale dopo l’ accettazione, si partirà per il porticciolo di Acquamorta, dove dopo aver parcheggiato le auto, che resteranno in mostra sul molo fino a tarda sera, gli equipaggi partiranno per l’ isola di PROCIDA destinazione Lido Ristorante “ LA CONCHIGLIA” presso la spiaggia della Chiaia .

Dove dopo aver consumato un Light Lunch, e disteso i propri sensi sulla  spiaggia della CHIAIA,  fino alle ore 16,00, ora in cui è previsto il trasferimento via mare, al rione Terra Murata per la visita guidata all’ “ABBAZIA di SAN MICHELE ARCANGELO ”.

Dopo la visita guidata all’Abbazia, sempre via mare, tutti a cena al  Lido Ristorante

“ LA CONCHIGLIA “ di Procida.

Alle ore 24,00 rientro ad Acquamorta per il pernottamento presso l’Hotel “ IL GABBIANO “  e l’ Hotel “ VILLA LUISA “.

La domenica durante il trasferimento a Bacoli, per la visita guidata presso la GROTTA della DRAGONARA , il SACELLO degli AUGUSTALI e il TEATRO ROMANO di Miseno ,  non potrà mancare la consueta sosta a Monte di Procida in via Panoramica, altezza gelateria “ALBACHIARA”, che sarà addolcita dalla degustazione di un  buon gelato artigianale .

Alla fine il tradizionale pranzo di arrivederci, presso il ristorante “ LA VILLETTA ” di Bacoli.

Sabato 05.09.15 si effettuerà a Monte di Procida, località Acquamorta, la finale del campionato Italiano Diporto, settore Regolarità, La manifestazione è organizzata dalla F.I.M con il Patrocinio morale del Comune di Monte di Procida.

La gara è  divisa in due tappe: si partirà dal Circolo Canottieri Napoli alle ore 9,30 con arrivo al porto di Acquamorta, alle ore 15 si ripartirà da Acquamorta in direzione Napoli.

L’ evento, al quale parteciperanno 15 equipaggi provenienti da tutta Italia  proclamerà il campione d’Italia 2015.

Inoltre sempre ad Acquamorta dalle ore 10 alle ore 12 si effettuerà una cerimonia di premiazione dei  ragazzi partecipanti e vincenti il Trofeo CONI Regionale Campania e il progetto “Il nostro mare che passione 2015”.

Alla cerimonia parteciperanno le autorità locali, l’Ufficio Scolastico Regionale, il CONI Nazionale e la Federazione Italiana Motonautica.

martina grimaldiL’Associazione Polisportiva Dilettantistica “Nuoto Club Puteoli” indice ed organizza per sabato 05 Settembre 2015 la gara di nuoto di mezzofondo in acque libere denominata “IX° TROFEO GOLFO DI BAIA”, gara di nuoto di mezzofondo ufficialmente inserita nel Calendario dell’attività agonistica 2015 di nuoto della Federazione Italiana Nuoto. Si precisa che alla manifestazione saranno ammessi a partecipare solo atleti in regola con il tesseramento FIN (agonistico e Master), in possesso di una certificazione medica di idoneità agonistica e di referenze natatorie, da valutare a discrezione dell’organizzazione

spit ad acquamorta

Commenti:

Notizia interessante

Bomba Sinner, l’ultimo pericolo dai Campi Flegrei: maxi sequestro a Pozzuoli. Diciamo NO ai botti illegali!

Un importante intervento dei Carabinieri del Comando provinciale di Napoli ha portato alla luce un …