Home » Cronaca » Padre Gianni in America con il Vescovo per l’incontro mondiale delle famiglie incontrerà la comunità montese

Padre Gianni in America con il Vescovo per l’incontro mondiale delle famiglie incontrerà la comunità montese

nunzia Palumbo e Padre Gianni Illiano
Nella foto Nunzia Palumbo e padre Gianni Illiano

Monte di Procida. Padre Gianni Illiano della parrocchia S. Maria Assunta in Cielo e il vescovo di Pozzuoli Gennaro Pascarella sono partiti mercoledì 16 settembre dall’aeroporto di Capodichino con un volo della Lufthansa alla volta degli Stati Uniti, prima tappa a Chicago dove resteranno alcuni giorni per poi volare  a Philadelphia dove incontreranno Papa Francesco per l’incontro mondiale delle famiglie il 26 e 27 settembre. Durante la visita negli stati Uniti padre Gianni e il vescovo di Pozzuoli si sposteranno in New Jersey e in Maryland per incontrare parte della numerosa comunità montese e flegrea in America.

Date ed orari degli incontri:

Giovedi,  24 settembre dalle ore 18:00 all 21:00, presso il ristorante The Merion (1301 Route 130 South, Cinnaminson, NJ). Gli organizzatori (Massimo Mazzella e Nicola Scotto di Santolo) invitano tutti i montesi U.S.A. a partecipare all’evento. Per informazioni: +1 8568292111

Sabato, 26 settembre 2015  Festa delle Famiglie e veglia di preghiera al B. Franklin Parkway a Philadelphia

Domenica, 27 settembre 2015

Incontro con i Vescovi ospiti dell’Incontro Mondiale delle Famiglie nel Seminario San Carlo Borromeo a Philadelphia

La visita del Papa Francesco  si preannuncia già straordinaria sotto tutti i punti di vista. I 10.000 biglietti – rigorosamente gratuiti e prenotabili online – per assistere alla messa in programma a Philadelphia il 27 settembre si sono esauriti in soli 30 secondi. Lo ha reso noto l’arcidiocesi della città. Si tratta di un nuovo record perché per gli altrettanti 10.000 biglietti per assistere ad un intervento sul Mall di Philadelphia il giorno prima, ci sono voluti ben 120 secondi, 2 minuti, per essere `sold out´.

Papa Francesco verrà accolto (anche) da un corollario di manifestazioni musicali di alto profilo: l’arcidiocesi di New York ha annunciato per il pomeriggio del 25 settembre un evento speciale al Madison Square Garden di Manhattan – stessa location presso la quale il pontecife celebrerà una messa, qualche ora più tardi – che avrà per protagonisti Jennifer Hudson, Gloria Estefan,  Harry Connick, Jr., Norm Lewis e Martin Sheen. All’iniziativa, battezzata “A journey in faith”, seguirà – il giorno successivo – un altro evento programmato nella vicina Filadelfia nell’ambito dell’ottavo incontro mondiale delle famiglie: sul palco, per l’occasione, saranno di scena la regina del soul Aretha Franklin, Andrea Bocelli, Juanes e Sister Sledge. A presentare lo show – al quale, riferisce Billboard, per il momento non saranno presenti rappresentanti del governo americano – sarà Mark Wahlberg, stella di Hollywood e fratello di Donnie Wahlberg dei New Kids on the Block.( da www.rockol.it)

 

Commenti:

Notizia interessante

Ladri a volto scoperto tentano furto alla farmacia comunale di via Giulio Cesare. Le telecamere riprendono tutto

Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 4, si è verificato un tentativo di furto …