Home » Eventi » Martedì a Miseno cerimonia di intitolazione della “Piazza delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera”

Martedì a Miseno cerimonia di intitolazione della “Piazza delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera”

MisenoMartedì 22 Settembre a Miseno cerimonia di intitolazione della “Piazza delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera”

In occasione del 150esimo anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, avvenuto il 20 Luglio scorso (leggi qui per saperne di più), tutti i comuni italiani hanno provveduto ad intitolare una piazza della propria città al prestigioso corpo della Marina Militare. Anche il Comune di Bacoli lo ha fatto, attraverso le delibere di giunta n. 71 del 25/03/2015 e n. 127 del 12/05/2015 con le quali è stata scelta l’area prospiciente il “Bar Giona” a Miseno per l’intitolazione qualePiazza delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera”.

miseno_thumb3La cerimonia è prevista Martedì 22 Settembre, alle ore 9:30, e vedrà  la presenza delle più alte cariche istituzionali civili e militari: dal Sindaco di  Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, insieme a tutti i rappresentanti della  Giunta e del Consiglio Comunale, al Comandante della Locamare Baia 1°  Maresciallo Luogotenente Np Antonio Visone che rappresenta, in loco, il  Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera.

Prevista anche la  partecipazione del Comandante del Circondario di  Pozzuoli, il Tenente di  Vascello Angelo Benedetto Gonnella.

Ai fini organizzativi della cerimonia, la Polizia Municipale comunica che dalle 9.30 alle 10.30, per tutta la durata della manifestazione, sarà interdetto il traffico a partire dall’inizio di Via Dragonara, proprio all’altezza dello chalet “Bar Giona”.

fonte www.freebacoli.net

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida in prima linea contro la violenza sulle donne: quattro giorni di eventi e iniziative

Il Comune di Monte di Procida si mobilita con un ricco calendario di eventi per …