DA IL MATTINO
La paura. Sembra che a prendere fuoco possa essere stato un motore. Gli occupanti, 12 persone, si sono salvati saltando a bordo dei gommoni dell’imbarcazione, comprata da De Laurentiis a marzo. I passeggeri sono in buone condizioni. Con Aurelio De Laurentiis a bordo del suo ‘Angra’, andato letteralmente in fumo nelle acque di Posillipo, c’erano la moglie Jacqueline, il figlio Luigi con la compagna Brooke e la loro figlioletta di 4 anni, il nipote del patron del Napoli, figlio di 7 anni di Valentina De Laurentiis, due amici di famiglia e quattro marinai. Per loro tanto spavento, ma tutti sono in buone condizioni.
Difficili le operazioni di recupero. Il rimorchiatore non risce ad agganciare la barca. Due le ipotesi: lasciare colare a picco lo yacht o attendere ancora per trainarlo in porto. Il noto produttore era a bordo del suo moto yacht, lungo 32 metri, assieme a degli amici. De Laurentiis è stato messo in salvo e condotto su un tender al molo di Mergellina. Ad attenderlo al molo il figlio Luigi. In serata De Laurentiis è atteso allo stadio San Paolo per assistere all’incontro di campionato tra il suo Napoli e la Lazio.
Le fiamme. Dodici le persone a bordo (tra queste de Laurentiis e a la moglie), compresi i membri dell’equipaggio. Sono intervenuti la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza. Dal porto di Napoli è partito un rimorchiatore per spegnere l’incendio e recuperare il relitto gravemente danneggiato dalle fiamme ben visibili da numerosi punti della città.apoli, a fuoco lo yacht di De Laurentiis: distrutto a largo di Posillipo
l patron. De Laurentiis, poco prima delle ore 20, è salito su un gommone e si è diretto verso il relitto. In mare due motovedette, due imbarcazioni dei vigili del fuoco, una imbarcazione del servizio anti inquinamento. Forse il relitto potrà essere agganciato.
DALLA GAZZETTA DELLO SPORT
A fuoco nel golfo di Napoli il nuovo yacht di Aurelio De Laurentiis, presidente della squadra azzurra attesi stasera al San Paolo per Napoli-Lazio. Curiosamente, a girare un video (da vedere qui sotto) nel quale si vede nitidamente l’incendio del natante è stato Fabio Cannavaro. L’ex capitano della Nazionale era ovviamente ignaro che la barca in questione era quella di De Laurentiis. Sono stato gli utenti del web a svelare a Cannavaro che il proprietario dello yacht in fiamme è il presidente del Napoli.
fonte www.gazzetta dello sport.it IL VIDEO DI CANNAVARO