Il 12 settembre 2014 franava via Salita Torregaveta
Da allora è trascorso un anno intero ed ancora non si intravede all’orizzonte un piccolo barlume di speranza per la riapertura a doppio senso di marcia dell’importantissima e fondamentale strada per gli spostamenti quotidiani dei montesi nonchè la nostra sola via di fuga.
365 giorni durante i quali sono passati tecnici, consiglieri e assessori regionali, europarlamentari; ci sono state promesse, le elezioni e soprattutto abbiamo avuto 2 sindaci ed anche un commissario prefettizio.
Ma il tratto interessato dal crollo è ancora percorribile unicamente a senso alternato regolato da un semaforo che ogni tanto “decide” anche di non funzionare a dovere creandoci ulteriori problemi.
Sindaco Francesco Paolo Iannuzzi: 151 giorni
Commissario Prefettizio Gabriella D’Orso: 111 giorni
Sindaco Giuseppe Pugliese: 103 giorni
Non vogliamo lanciare accuse contro nessuno in particolare, ma ci teniamo a “festeggiare” in modo ironico questa prima, e speriamo ultima, candelina con la certezza che faccia da monito e con la speranza che presto possiamo continuare a ripercorrere, a doppio senso di marcia, la nostra principale strada di collegamento con il resto del mondo.