BACOLI. Colpi di pistola sparati contro l’auto dell’ex vicesindaco di Bacoli, Michele Massa (nella foto). È accaduto nella notte di giovedì in via Mozart, dove ignoti hanno esploso colpi di arma da fuoco contro la Fiat Panda parcheggiata all’ingresso dell’abitazione dell’esponente di Forza Italia. Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, diretti dai capitani Elio Norino e Gianfranco Galletta. Sul posto anche gli uomini della Scientifica che hanno effettuato i rilievi sulla Fiat Panda viola, sulla quale è stato rinvenuto un proiettile che ha forato la carrozzeria all’altezza del cofano motore. L’episodio è avvenuto intorno alle 22.30 di giovedì, quando Massa si trovava nella propria abitazione insieme alla moglie e ai figli. Nessuna pista viene esclusa dagli inquirenti, che indagano a 360 gradi. «Sono preoccupato per quanto accaduto perchè non è una cosa di tutti i giorni vivere una situazione del genere. Non immagino a cosa sia riconducibile l’episodio, in quanto prima di giovedì non c’era stata alcuna avvisaglia. Non mi riesco a spiegare il movente di tutto ciò». Michele Massa oltre ad essere stato fino a 2 mesi fa il vice sindaco della città di Bacoli, in passato ha ricoperto anche la carica di primo cittadino ed è una persona conosciuta nel comune flegreo per la sua quasi trentennale attività politica e la sua professione di ingegnere. Intanto solidarietà è stata espressa da parte della coalizione di centrodestra con i consiglieri Ermanno Schiano e Simone Scotto di Carlo di Forza Italia e Nello Savoia di Fratelli d’Italia che hanno stigmatizzato l’accaduto: «Esprimiamo vicinanza e solidarietà a Michele Massa e alla sua famiglia per il vile attacco ricevuto nella notte. Confidiamo nell’operato degli inquirenti, sicuri che riusciranno a risalire agli autori di questo vile e gravissimo episodio». Sull’episodio sollecita interventi il Pd: «È indispensabile quindi che gli inquirenti facciano in tempi rapidi ed una volta per tutte , chiarezza su questo ed altri episodi avvenuti a Bacoli nell’ultimo anno come l’incendio della salumeria del sindaco, i danni alle auto di consiglieri comunali, le aggressioni ad esponenti del centro-sinistra». Gennaro Del Giudice www.ilroma.net
Dal Partito Democratico di Bacoli
COLPI DI PISTOLA CONTRO L’AUTO DI MICHELE MASSA
Si apprende dalla stampa che l’auto dell’ ing. Michele Massa è stata oggetto di alcuni colpi di pistola , sparati giovedì sera mentre l’ex vice-sindaco del centro-destra era in casa con i suoi familiari.
Questo fatto , sul quale le forze dell’ordine stanno indagando , desta grande preoccupazione .
E’ indispensabile quindi che gli inquirenti facciano in tempi rapidi ed una volta per tutte , chiarezza su questo ed altri episodi avvenuti a Bacoli nell’ultimo anno come l’incendio della salumeria del sindaco (http://www.bacoli2punto0.it/incendio-alla-salumeria-illiano-il-pd-e-vicino-alla-famiglia-ed-al-consigliere-della-ragione/ ) , i danni alle auto di consiglieri comunali (http://www.bacoli2punto0.it/vandalizzate-le-auto-di-radice-e-di-muro-pd-fare-subito-chiarezza/ ) , le aggressioni ad esponenti del centro-sinistra .
Al netto delle differenze politiche , per il PD , comune deve essere la condanna di ogni violenza ed inciviltà .