Da Acquamorta alla festa internazionale supervip al Ragio Fellone a Ischia di Emanuela Capuano
Mi sono imbarcata alle 18.20 ad Acquamorta, alla Marina di Monte di Procida, con la nave Ippocampo, la mia nave preferita estiva per raggiungere tutte le mete più suggestive e indimenticabili dell’estate restando comodamente a casa mia, e in un quarto d’ora mi sono trovata catapultata in una festa indimenticabile ad Ischia, in una serata magica e super vip come quella dei tempi d’oro dell’ Ischia lifestyle anni ’60, alla cena di gala dell’Ischia Global Fest, kermesse internazionale del cinema che si svolge ogni anno nell’isola verde, fondata e diretta dal vulcanico giornalista Pascal Vicedomini. La straordinaria festa si è tenuta il 14 luglio allo storico Rangio Fellone del grand hotel Punta Molino della famiglia Ossani, che ha festeggiato il suo 50° anniversario con una maxi torta davanti a tanti ospiti e vip dello spettacolo e del cinema internazionale ed un gruppo di eletti giornalisti, blogger e fototografi.
Tra le tante superstar internazionali e personaggi dello spettacolo premiati nel corso della splendida serata con il Global e con i Telegatti, Antonio Banderas a Ghenea Madalina, Matteo Garrone e Gabriel Garko, Chiara Baschetti e Rino Barillari, Robert Davi e Peppe lanzetta, l’intramontabile Tony Renis (che proprio al Rangio Fellone negli anni ’60 ha scritto “Quando quando”), Clementino, che ha reppato con Banderas, il tutto nella cornice del seducente castello aragonese.
La serata è diventata una vera e propria festa danzante scatenatissima grazie al live di Umberto Smaila ed il figlio Rudy e l’intrattenimento musicale del tenore Davide Carbone e dell’esotica e sensuale M’Barka Ben Taleb.
Tutto questo nella splendida e suggestiva quinta scenica dei Campi Flegrei, all’ombra del Monte Epomeo, abbracciati dal caldo mare e dalla “Procìta”, protetti dai “Faraglioni” guardiani di Capri, a pochi minuti dalle baie di Monte di Procida, Bacoli e Pozzuoli…l’estate è tutta flegrea! …ed è ancora nel pieno….