Monte di Procida. Continua il passaggio notturno di furgoni e camion che non rispettano le norme per il trasporto del pesce. Da Acquamorta a Torregaveta le vie sono pericolosamente bagnate con strisce di acqua di pesce e ghiaccio cadute da furgoni e camion che non rispettano le regole. Le strade bagnate sono pericolosissime per i motociclisti e al mattino in strada la puzza è insopportabile.
L’anno scorso per lo stesso motivo, anche per gli articoli e foto pubblicati dal nostro sito, fu emessa dal sindaco Iannuzzi un ordinanza che vietava il transito notturno di camion e furgoni a Acquamorta e a tutta Monte di Procida. L’ordinanza però era valevole fino al 15 settembre ed ora per l’estate il problema si è ripresentato.
Sotto l’ordinanza del 2014
L’istituzione del divieto di transito su tutto il territorio comunale dei veicoli classificati nelle categorie N-N1-N2-N3, nonché nelle categorie O-O1-O2-O3-O4,dalle ore 22.00 alle ore 06.00 e fino al 15/09/2014;
Ordina altresì che l’istituito divieto di accesso al molo principale del porto di Acquamorta, ad eccezione di mezzi autorizzati preveda preventiva richiesta all’Ufficio Demanio,previo parere del Comando di Polizia Municipale.